18 segni per capire che è un uomo da sposare

Scopri come capire se il tuo fidanzato è l’uomo della tua vita, per sposarti con la persona giusta ed essere felice.

da , il

    Come si fa a capire se il ragazzo con cui siete fidanzate è l’uomo giusto da sposare? Esistono alcuni segni da interpretare per riconoscere l’occasione della vita, l’importante è saperli decifrare. in questo articolo vi sveliamo alcuni 18 indizi importanti, che sicuramente avrete già trovato nella vita di coppia. Ricordate che comunque, segni o non segni, il ragazzo giusto è quello che vi fa sorridere in ogni occasione, che vi mette al centro delle proprie attenzioni e, soprattutto, che non si vergogna di esprimere i propri sentimenti per voi.

    1- Si vanta sempre di te

    Se ottieni una promozione al lavoro o se vinci un biglietto per un concorso, lui non sa resistere e dà la buona notizia a tutte le persone con cui esce, ancor prima che tu pensi di parlarne con tutti. Non è indiscrezione, è semplicemente il tuo più grande fan!

    2 – Si sacrifica volentieri per te

    E anche tu lo faresti al posto suo. Se tu avessi un nuovo lavoro altrove, o se dovessi terminare gli studi in un’altra città, lui ti seguirebbe ovunque. Tu saresti felice di fare lo stesso sacrificio per lasciarlo libero di realizzare i suoi sogni.

    3 – Condividete gli stessi valori

    Sai che entrambi volete dei figli e ve ne prendereste cura in egual misura. O addirittura, sai che vorrebbe restare a casa con loro, pronto a chiedere la paternità. Avete anche stabilito che, se tu desideri prenderti ogni giorno un po’ di tempo per tenerti in forma, non c’è problema. Entrambi pianificate di spostarvi in una casa più grande entro qualche anno. Insomma, sei sicura che siete sulla stessa lunghezza d’onda, perché ne avete parlato più di una volta.

    4 – Anche se state insieme da anni, non dimentica i gesti cavallereschi

    Ti apre la porta ogni volta che entrate o uscite da un edificio o prima di salire in macchina, ti sostiene se dopo un’intera serata sui tacchi sei dolorante e zoppicante, ti dimostra il proprio amore attraverso piccoli e semplici gesti.

    5 – Non prova a cambiarti

    Nonostante sappia che sei molto più disordinata di lui, che vuoi un gatto a tutti i costi e che la cucina non è proprio il tuo forte, crede che tu sia la persona giusta per lui.

    6 – Ti piace l’idea di sposarlo

    Non attendi con ansia il giorno del matrimonio, ma fremi all’idea che trascorrerete insieme il resto della vita. Il matrimonio è divertente, ma sei molto più impaziente di vivere le due settimane di luna di miele insieme, per stare con lui in ogni istante.

    GUARDA I VIAGGI DI NOZZE PIÙ ROMANTICI

    7 – Avete superato una relazione a distanza

    È stata dura ed eri terrorizzata, ma il vostro amore era talmente forte che siete stati capaci di fare tutti i sacrifici necessari per veder realizzare il vostro scopo: vivere insieme nello stesso posto e stare insieme dopo tutte le peripezie trascorse.

    8 – Dire mi manchi ha un significato reale

    È davvero così: ogni volta che siete lontani, anche solo per due ore, non vede l’ora di rivedervi e sentite subito nostalgia l’uno dell’altro.

    9 – Ti piace avere i tuoi spazi, ma preferisci vivere con lui

    Non sei una fan della convivenza tra amici, ami avere la tua casetta personale, ma adesso che vivete insieme non vedi l’ora che finisca la giornata per tornare da lui e rivederlo. Anche se ami il tuo lavoro e hai trascorso ore piacevoli, lui è l’ che ti aspetta.

    10 – È la tua spalla e il tuo confidente

    Se hai una storia da raccontare, che sia una questione di lavoro, una vicenda di amicizia o qualsiasi altro aneddoto, chiami lui, ancor prima di dirlo ai tuoi genitori, ai tuoi fratelli o ai tuoi amici. Prima sentivi loro, adesso preferisci lui.

    11 – Fate progetti a lungo termine tranquillamente

    Non vi spaventa pensare ai vostri piani per il futuro, che sia tra sei mesi o un anno. Siete talmente fiduciosi nella vostra relazione che prenotate viaggi e accettate inviti ai matrimoni insieme, senza temete di dover annullare tutto.

    12 – Non ti imbarazza piangere di fronte a lui

    Quando siete insieme dai libero sfogo alle tue emozioni e lui riesce sempre a capire quando è il caso di preoccuparsi e quando stai semplicemente piangendo per un film commovente.

    13 – Non hai niente di cui lamentarti

    Mentre le tue amiche spesso si crucciano per le loro storie, si lamentano dei ragazzi con cui escono, tu sei sempre abbastanza tranquilla e non partecipi attivamente alla conversazione. Non ami vantartene, ma il tuo compagno per te è perfetto così com’è, perciò ti limiti ad ascoltarle.

    14 – Va d’accordo con la tua famiglia e tu con la sua

    Lui non si fa problemi a sentire o vedere i tuoi genitori o i tuoi nonni. Tu, d’altronde, parteciperesti volentieri alla festa di compleanno di suo nipote anche se lui non potesse accompagnarti.

    15 – Tiene ai tuoi amici

    Se un tuo amico ha avuto una brutta giornata, lui propone di intrattenerlo, trascorrendo insieme un po’ del vostro tempo o invitandolo a cena con voi. si preoccupa sempre di come stanno le persone a cui tieni.

    16 – Ti lascia sfogare

    Se qualcosa ti preoccupa o ti turba, hai bisogno di parlarne più di una volta ma lui si dimostra sempre paziente e ti ascolta senza inventare scuse per scamparla. L’unica cosa che gli interessa è farti tornare il sorriso, perché non gli piace vederti giù di morale.

    17 – Ti sorprende con i suoi complimenti

    A volte ti fa sentire la ragazza più bella del mondo, dicendo che ti trova sexy, magari in uno di quei giorni in cui non ti sei truccata particolarmente o quando indossi una semplice maglietta e un paio di jeans.

    18 – In viaggio non litigate mai

    Si vedono spesso molte coppie litigare in aeroporto o al ristorante, magari con urla e pianti isterici che danno spettacolo. Voi invece potete affrontare qualsiasi situazione senza mai litigare per banalità.