Abiti da cerimonia 2015 Dior: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di abiti da cerimonia Dior è una delle più fashion e caratteristiche della stagione, una linea in cui convivono stili diversi, forme e giochi di colori che di certo non passano inosservati. La maison francese, leader nel campo delle creazioni da red carpet, propone una selezione di abiti corti, lunghi e coordinati eleganti in cui le tendenze più chic del momento vengono mixate a tocchi personali decisamente glamour.

    Laddove proposte come quelle della collezione 2015 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi puntano a valorizzare la silhouette femminile attraverso linee decise e forme ultramoderne, Dior si muove a metà strada tra tradizione e innovazione mescolando mood diversi e ottenendo risultati molto originali.

    Come è facile immaginare, la proposta ha come cuore gli abiti, modelli lunghi o corti in materiali pregiati pensati principalmente in versioni strutturate. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti lunghi con gonna nera inferiore scandita da spacchi intriganti lungo le gambe, modelli completati però da corpetti futuristici formati da diversi strati di tessuto sovrapposti in tinte pastello e sorbetto associate in color block.

    Abiti con gonne scivolate lasciano il passo a varianti con gonne a trapezio midi che si fermano sulle ginocchia, modelli in black & white più classici e versioni con sottogonna colorato evidente grazie ai tagli asimmetrici nel tessuto dell’abito. Ai modelli con base nera la maison affianca versioni con gonna bianca a tubino o a portafoglio, abiti lunghi sulla caviglia o corti sul ginocchio con corpetto smanicato, strapless o con inserti di carattere in tinte a contrasto.

    Non mancano poi i minidress, abiti da cerimonia corti lungo i cui pannelli si rincorrono le tinte più cool della stagione associate in color block o con effetto degradé. Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 di Max Mara, anche Dior non rinuncia a forme più classiche, tailleur in total black e abiti a tinta unita con dettagli cut-out.

    Nella collezione di haute couture della maison si fanno largo creazioni dallo stile anni ’50 con grandi gonne plissè in nuances sorbetto come il rosa cipria, modelli completati da inserti floreali perfetti da indossare in occasione di matrimoni primaverili. Sfogliate tutte le immagini degli abiti da cerimonia Dior per il nuovo anno nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per interpretare il vostro stile?