Abiti da cerimonia 2015 Gucci: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di abiti da cerimonia Gucci si caratterizza per uno stile sofisticato e innovativo, una linea in cui mood diversi sono adattati a creazioni da red carpet da non farsi scappare. La maison italiana, una delle più amate dalle fashion victim e dalle star di tutto il mondo, propone una ricca selezione di abiti lunghi, corti e di forme midi più caratteristiche, impreziosite da dettagli originali.

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia Carla Ruiz per il 2015, anche Gucci sceglie di premiare nella sua linea colorazioni brillanti e forme ariose. Le grandi maison di moda scelgono spesso di osare rivisitando i canoni classici di eleganza, ed è questo che Gucci fa con le sue proposte dedicate al 2015, capi innovativi in materiali pregiati resi più particolari grazie a elementi di ispirazione anni ’60 e ’70.

    Gli abiti lunghi più classici della collezione Gucci sono in vendita anche sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online troverete i prezzi di ciascun capo – in versioni con gonna lunga scivolata in total black e corpetto in rettile dalle fasce intrecciate, così come nelle varianti in satin smanicate con dettaglio schiena nuda. A farsi notare nella collezione Resort quest’anno stati soprattutto gli abiti midi dalla gonna che si ferma sotto il ginocchio.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono previsti a tinta unita in nuances tipicamente primaverili come l’arancione, il verde chiaro, il giallo sorbetto, il turchese e il rosa cipria, versioni con corpetto coprente o con scollo frontale più accentuato spesso rese più chic grazie a gonne plissettate e dettagli gioiello. Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia Dior per il 2015, anche Gucci cede al fascino dei motivi a stampa, fantasie floreali come quelle della celebre serie Flora e trame in stile sixties più caratteristiche.

    In passerella durante la settimana della moda milanese sono comparsi abiti da cerimonia bene più eccentrici, modelli lunghi caratterizzati da spacchi vertiginosi lungo le cosce, scollature accentuate e corpetti mesh dalle maniche semitrasparenti alternate a pannelli laminati, creazioni dedicate alle fashion victim che adorano indossare capi ispirati alle ultime tendenze.

    Nel campo degli abiti corti troviamo deliziosi skater dress con gonna a ruota, modelli con corpetto in pelle verniciata, abiti stampati in stile anni ’70 realizzati in crepe di seta e versioni combinate con corpetto ricamato e gonna scivolata in toni a contrasto. Vi piace lo stile grintoso della collezione 2015 firmata Gucci?