Abiti da cerimonia 2015 Jenny Packham: la collezione [FOTO]

da , il

    Jenny Packham presenta la sua nuova collezione di abiti da cerimonia 2015, una linea ricca di novità sofisticate ed eleganti realizzate però seguendo alla lettera i diktat fashion più interessanti della stagione. La celebre maison di alta moda ha voluto una proposta piena di creazioni classiche in tinte scure e neutre, ma non ha rinunciato a tocchi più audaci e moderni.

    Al pari di proposte come quelle della collezione di abiti da cerimonia 2015 Carla Ruiz, anche Jenny Packham ha alternano abiti dalle forme minimal chic a novità più grintose e di carattere. Come è facile immaginare, in vista della stagione calda, sono tantissimi i brand che hanno premiato modelli in colorazioni vivaci, in toni pastello e sorbetto tra i più belli del periodo. Jenny Packham non è certo da meno, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Primo piano nella collezione della maison sugli abiti scivolati, modelli che aderiscono alla silhouette valorizzandola, spesso impreziositi da drappeggi e inserti gioiello. Parliamo di vestiti lunghi con scollo omerale declinati in nuances come il turchese con inserti floreali argento a contrasto all-over, di versioni cipria più bon ton con corpetto intrecciato o con maniche midi e di deliziose versioni con scollatura a V e base blu cobalto, una delle tinte più popolari nelle nuove linee estive.

    Proposte come quelle della collezione di abiti da cerimonia 2015 Luisa Spagnoli hanno lanciato trend già di grande successo, come quello degli abiti in toni vitaminici quali il giallo sole e l’arancione. Entrambe le tinte trovano posto nella linea Jenny Packham: si tratta di abiti drappeggiati con scollatura frontale o con spacco laterale per le gambe, dalla gonna plissettata e dal corpetto rivestito di cristalli e punti luce.

    Si alternano a versioni in toni meno eccentrici, come il malva e il marsala, tinta di punta del 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone, ma anche il rosso e il corallo. Bon ton e molto raffinati gli abiti da cerimonia in nuances come il bianco e l’avorio, modelli scivolati o con gonnelloni ampi in mikado cui fanno eco vestiti più moderni combinati, con corpetto in colorazioni a contrasto con quelle della gonna.

    Concludono la collezione 2015 di Jenny Packham deliziosi minidress da cerimonia, modelli a tubino o con gonna plissè a ruota in colori che spaziano dal giallo al rosa cipria, dal viola al bianco, dall’argento all’oro più chic. Qual è il modello che preferite dalla linea della maison per il 2015?

    Abiti da cerimonia 2015 Gucci