Abiti da cerimonia 2015 Luisa Spagnoli: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia 2015 Luisa Spagnoli è tutta dedicata a fashion victim spigliate e sbarazzine, una linea in cui abiti corti e modelli lunghi più ricercati sono declinati solo nelle tinte più belle della stagione. La griffe, una delle più amate dalle appassionate di moda e dalle vip di casa nostra, ha voluto una selezione di modelli femminili e raffinati, impreziositi però da dettagli originali.

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 Carla Ruiz, Luisa Spagnoli ha scelto come leit motiv della sua proposta colorazioni vitaminiche, tinte pastello e accenti sorbetto più bon ton ispirati soprattutto alla stagione primaverile.

    La linea di abiti da cerimonia corti, quelli più adatti ai matrimonio di giorno, è particolarmente ricca di novità interessanti, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Parliamo di abiti a tunica che scendono più morbidi, realizzati in tessuti pregiati come la seta e il satin in versioni con superficie liscia e in quelle con cinture gioiello che sottolineano il punto vita.

    Li troverete in colori come il turchese, l’arancione, il giallo canarino, il rosa e il corallo, modelli cui si alternano versioni a tubino aderenti alla silhouette con ricami lungo il corpetto o con stola in tulle in coordinato. Tornano anche i minidress con peplum, declinati in nuances pastello come il fucsia e il verde, accanto ad abiti con ricami a contrasto, a modelli con boleri e giacche bon ton in coordinato. A chi ama colorazioni evergreen più tradizionali Luisa Spagnoli riserva abiti corti in sfumature di blu scuro e ovviamente nel più classico nero, con cappellini chic in coordinato.

    Spazio anche a coordinati con blusa e gonna nella stessa fantasia, così come a jumpsuit con pantalone inferiore per chi non indossa le gonne. Come vi anticipavamo, Luisa Spagnoli non dimentica gli abiti da cerimonia lunghi e più eleganti. Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia Max Mara per il 2015, anche il brand italiano pensa modelli scivolati che slanciano la figura, longdress a tinta unita nella stessa ricca gamma di colori pastello dei minidress, e versioni in sfumature più scure come il verde smeraldo, il blu nottte, il nero e il burgundy, spesso arricchite da ricami dall’effetto tattoo semitrasparente lungo il corpetto, le maniche e la gonna.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2015 firmata Luisa Spagnoli nella nostra fotogallery, qual è l’abito da cerimonia più raffinato secondo voi?

    Abiti da cerimonia 2015 Franc Sarabia