Abiti da cerimonia 2015 Zuhair Murad: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia 2015 Zuhair Murad comprende creazioni eteree, abiti e completi ispirati ai canoni dell’haute couture, declinati in colorazioni molto intense. Il designer libanese è a oggi la prima scelta di tutte le star per i red carpet internazionali, non stupisce quindi trovare tra le sue proposte vestiti da cerimonia unici, che lasciano letteralmente senza parole.

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 firmata Blumarine, anche Zuhair Murad privilegia materiali pregiati per la sua proposta, una linea dominata da forme ultrafemminili impreziosite da dettagli caratteristici. Tutti i modelli della collezione Zuhair Murad sono ispirati a un’idea di donna moderna, grintosa e di carattere, una fashion victim sofisticata che sa come osare restando glamour e raffinata allo stesso tempo.

    Per questo non stupisce vedere lo stilista puntare su dettagli cut-out, trasparenze, scollature e inserti audaci per la sua nuova collezione 2015. Gli abiti in particolare sono proposti in due lunghezze: longdress che raggiungono la caviglia e minidress che si fermano sopra la coscia lasciando in bella vista le gambe. Gli abiti lunghi Zuhair Murad si caratterizzano per un taglio sartoriale netto, perciò spazio a vestiti con corpetto rigido dalla forma di un bustier privo di bretelle, a versioni con coppe sagomate e gonna scivolata e ad abiti monospalla a maniche lunghe sempre molto aderenti alla silhouette.

    Sulla scia di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 firmata Versace, anche Zuhair Murad investe sulla forza espressiva del blu cobalto, ma non rinuncia a sfumature di verdeacqua più bon ton, così come al rosso più audace e all’immancabile nero. Abiti con grandi code strutturate che partono da uno dei fianchi lasciano il passo a modelli con spacco vertiginoso che comincia nella parte superiore della coscia.

    Ma come vi anticipavamo, Zuhair Murad, da grande maestro delle passerelle, punta soprattutto a sedurre e lo fa quest’anno attraverso una linea di abiti corti e coordinati con shorts inferiori nelle stesse tinte degli abiti o in varianti stampate altrettanto caratteristiche. Abiti corti con coda simile a uno strascico si alternano a modelli con gonna a ruota plissè in coordinato con giacche e boleri in tono.

    E per chi non sa resistere a un tailleur con pantaloni, spazio a completi in seta nera con giacca in tono oppure a contrasto, a jumpsuit estremamente raffinati e a coordinati in colorazioni più accese come quelle degli abiti. Cosa ne pensate della collezione 2015 di Zuhair Murad?

    Abiti da cerimonia per il matrimonio a Natale