Abiti da cerimonia 2016 Jenny Packham: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Jenny Packham si lascia ispirare da stili diversi, una linea in cui trovare creazioni dall’allure più classico e ricercato accanto a novità colorate in forme moderne e di carattere. La maison di alta moda propone nella sua linea di vestiti da cerimonia creazioni evidentemente ispirate a quelle da red carpet, declinate in toni scuri più tradizionali ma anche in nuances pastello brillanti.

    Dopo aver visto le novità della collezione 2016 di abiti da sposa Jenny Packham, notiamo che la griffe dedica anche alla sua linea di vestiti da cerimonia uno studio attento che riguarda sia le forme, che i dettagli decorativi di ogni modello. La linea di abiti lunghi, più indicati per i matrimoni serali e per quelli particolarmente sfarzosi, comprende creazioni per tutti i gusti realizzate soprattutto nella forma dei vestiti scivolati.

    Sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete vedere le versioni in tessuti satinati su base cromatica chiara in nuances come il rosa cipria, il bianco e l’avorio, completate da applicazioni a tema floreale in tinte pastello più vivaci. Gli abiti più sofisticati sono pensati in colorazioni evergreen come il nero e il blu notte, modelli con maniche lunghe o midi e varianti senza maniche che sfoggiano scollature più o meno profonde.

    Romantici e raffinati i vestiti con gonne plissè, creazioni previste anche in nuances sorbetto più bon ton come il cipria e il giallo sole. Rosso deciso per gli abiti in stile impero e le forme con corpetto squadrato, così come per i coordinati con blusa e pantaloni a palazzo. Sullo stile degli abiti da cerimonia 2016 dalle collezioni di Haute Couture, anche Jenny Packham inserisce nella sua serie vestiti con fantasie degradé, in toni tipicamente autunnali come il marrone e il grigio.

    A chi preferisce uno stile più vivace e sbarazzino, la maison riserva abiti da cerimonia corti dal mood più grintoso e moderno. Si tratta di minidress con gonne plissè scivolate, di forme a tubino o con gonna a colonna midi e di coordinati con shorts in pizzo sotto top dai decori preziosi. La griffe declina i suoi modelli in colorazioni di tendenza come il marsala, ma anche in versioni multicolor stampate o con ricami a tema floreale che conquistano al primo sguardo.

    Sfogliate le immagini della collezione 2016 firmata Jenny Packham nella nostra fotogallery, qual è l’abito da cerimonia più glamour secondo voi?