Abiti da cerimonia 2016 Luisa Spagnoli: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli conquista al primo sguardo con la sua palette cromatica solare e romantica, le sue forme femminili e i dettagli fashion che rendono unica ogni creazione. La maison italiana propone per la nuova stagione vestiti corti, midi e lunghi per ogni esigenza, articoli dall’allure sofisticato in coordinato con boleri e spolverini altrettanto chic.

    Luisa Spagnoli, gli abiti da cerimonia corti

    Abiti corti Luisa Spagnoli

    La collezione 2016 Luisa Spagnoli si riempie di abiti da cerimonia corti in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette. In vista dei mesi primaverili la griffe ha ideato soprattutto creazioni in colorazioni pastello e in nuances sorbetto più bon ton, accanto a modelli in toni scuri più classici. I minidress a tunica dalla forma più svasata sono previsti in materiali pregiati come la seta, il cady e lo chiffon, nelle versioni a tinta unita in colorazioni come il rosa, il corallo, il rosso, il verde menta e il magenta più audace, spesso abbelliti da inserti gioiello lungo il corpetto.

    Non mancano nella collezione abiti da cerimonia a tubino più aderenti, anche questi dalla gonna che si ferma sulla coscia o appena sopra il ginocchio in coordinato con spolverini e mantelle che riprendono le stesse colorazioni. Spazio quest’anno anche a incantevoli abiti con gonna a ruota o con gonna a tulipano plissettata, dedicati a chi ama le creazioni dall’ispirazione anni ’50.

    Luisa Spagnoli, gli abiti da cerimonia lunghi

    Abiti lunghi Luisa Spagnoli

    Alle cerimonie serali e agli eventi più raffinati, la griffe dedica una ricca gamma di abiti da cerimonia lunghi, modelli che arrivano alla caviglia o che si fermano sotto il ginocchio. Le forme più ariose ereditano alcuni dei caratteri della moda seventies a cui la collezione regolare del marchio è improntata: si tratta di vestiti con corpetti drappeggiati e gonne scivolate che delineano le curve con grazia, creazioni declinate in sfumature di rosso, corallo e in toni più scuri come il nero e il blu.

    I vestiti blu sono sempre più popolari nelle linee dei grandi marchi, come ci dimostra la collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà, per questo Luisa Spagnoli propone modelli dalla gonna aderente o più svasata in gradazioni di blu reale o blu cobalto, ma anche varianti blu notte dai ricami in pizzo pregiati. Spazio anche a coordinati con bluse gioiello e pantaloni a sigaretta, a tailleur con blazer sfiancati e a incantevoli jumpsuit a tinta unita o bicolor per accontentare proprio tutti i gusti.

    Qual è l’abito da cerimonia Luisa Spagnoli che fa per voi dalla splendida collezione 2016?