Abiti da cerimonia Blumarine 2014: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2014 di abiti da cerimonia firmata Blumarine offre una varietà di proposte per l’invitata alla cerimonia, in grado di rispondere alle più particolari esigenze. Il brand dimostra di saper rimanere sempre al passo con i tempi innovando e rinnovando i propri modelli con linee, materiali e colori originali. Le nuove tendenze vogliono uno stile sbarazzino e vivace pur nella sua eleganza, ma per scegliere l’abito giusto è necessario conoscere il tipo di cerimonia a cui si parteciperà nonché i propri punti di forza da evidenziare. Indossare un abito elegante richiede un certo tipo di portamento, ecco perché è fondamentale sentirsi a proprio agio in occasioni formali.

    Colori e tagli firmati Blumarine 2014

    Che il colore fosse un grande protagonista del 2014-2015 lo avevamo già appurato con gli abiti da cerimonia Pronovias della nuova collezione. La collezione da cerimonia Blumarine 2014 propone una gamma di colori ben definiti per la nuova stagione. Se il bianco e il nero sono a prima vista le tinte prevalenti, non mancano modelli più sgargianti in giallo, azzurro o stampe fantasia variopinte. Il tema floreale si ripropone nelle stagioni più calde, quasi a celebrare la natura. Interessanti i giochi di chiaroscuro creati con l’accostamento di materiali differenti tra loro, o i ricami e le trame in tessuto perfetti per un look vedo-non-vedo molto sensuale. I tagli degli abiti Blumarine sono moderni e innovativi, partono dalla tradizione per ridisegnarne le forme.

    Modelli differenti per l’invitata alla cerimonia

    Se siete invitate a un matrimonio in lungo, potete attingere dalla nuova collezione e troverete sia proposte più classiche sia abiti sbarazzini con gonne svasate, scollature e trasparenze degne delle passerelle di haute couture. Interessanti, ad esempio, gli strascichi in seta, tulle e chiffon che rendono anche l’invitata una vera star.

    GUARDA GLI ABITI DA CERIMONIA LUNGHI PER L’INVITATA

    Se invece amate lo stile classico e non volete osare troppo, non mancano vestiti longuette con gonna e giacca tradizionale, completi con pantaloni e nemmeno abitini bon ton molto chic. Blumarine offre infine diverse soluzioni a chi è in cerca di un look sbarazzino ma non per questo meno elegante. Elemento protagonista del 2014, la trasparenza, l’effetto nude creato con tessuti come tulle e chiffon e applicato a scollature e gonne lunghe che mettano in evidenza décolleté e gambe, a seconda delle esigenze. Balze e piume, ma anche strass e aderenze provocanti contraddistinguono la linea di abiti da cerimonia, conferendo quel tocco di brio in più a chi vuole osare. Molto interessanti i numerosi minidress 2014, perfetti per invitate giovani e di carattere, che non rinunciano al proprio stile moderno nemmeno nelle situazioni più formali.

    Abiti da cerimonia estivi