Abiti da cerimonia Blumarine 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Blumarine è una delle più colorate e trendy dell’anno, una proposta dominata da forme sbarazzine realizzate in materiali pregiati e nelle nuances più belle del periodo. La maison italiana specializzata nel campo dell’abbigliamento di lusso ha voluto per la sua nuova proposta vestiti lunghi, corti e midi, versioni con stampe floreali bon ton e novità più audaci da non perdere.

    Blumarine, gli abiti di tendenza

    L'adv Blumarine

    Dopo averci mostrato le novità della collezione 2016 di abiti da sposa Blumarine, il brand dimostra come sempre di saper fare un ottimo lavoro anche nel campo dei modelli da cerimonia. In passerella per la griffe hanno sfilato quest’anno creazioni molto intriganti, a cominciare dagli abiti neri. Uno dei trend più interessanti del momento riguarda i vestiti con lavorazione mesh semitrasparente, articoli che la maison ha inserito nella sua proposta in versioni con gonne in pizzo e maniche midi oppure lunghe.

    Nero anche per gli abiti a tubino, lunghi o midi, ma soprattutto per le novità con gonna in tulle e corpetto a contrasto. Fantasie multicolor segnano gli abiti più eccentrici della collezione, motivi astratti e decorazioni in color block perfette soprattutto per le cerimonie estive.

    Blumarine, le novità bon ton

    Minidress Blumarine

    Da diversi anni Blumarine dimostra la sua predilezione per creazioni dall’allure bon ton e romantico, modelli che non mancano nella proposta per il 2016. Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2016 Zuhair Murad, anche Blumarine pensa skater dress anni ’50 con gonne a ruota che si fermano sulla coscia, nelle versioni con stampe floreali in colorazioni pastello e corpetto a maniche corte, ma anche in quelle con punto vita alto e bustier rigido. Spazio poi a vestiti scivolati in seta, modelli corti e longdress lunghi fino alle caviglie previsti soprattutto con base cromatica in colorazioni di tendenza della stagione come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity.

    Alle amanti dei tocchi retrò più netti sono dedicati vestiti a tubino e versioni a tunica dall’ispirare anni ’60 con base in toni tenui come l’avorio e il cipria, e decorazioni nere a tema floreale lungo la superficie. Immancabili i tubini laminati e gli abiti chemisier con colletto bon ton in colorazioni sorbetto come il turchese e il verde menta.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione di abiti da cerimonia Blumarine nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla linea 2016?

    Abiti da sposa Blumarine 2016