Abiti da cerimonia Blumarine 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da cerimonia Blumarine torna a stupire per la scelta di materiali, colorazioni e contrasti cromatici, per i dettagli decorativi e gli inserti che rendono unico ogni modello. La maison italiana ha pensato per il nuovo anno vestiti da occasione lunghi, midi e corti in nuances scure o pastello, creazioni uniche di cui è impossibile non innamorarsi: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti a fiori

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2017 Pronovias, anche Blumarine pensa creazioni in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette, modelli ariosi e chic in tessuti molto pregiati. Uno dei leit motiv della nuova proposta sono le applicazioni e le stampe floreali, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea comprende abiti da cerimonia lunghi con base in satin nero per la gonna e corpetto dalla lavorazione mesh semitrasparente con applicazioni floreali pastello che scorrono da una spalla lungo il petto e i fianchi. Incantevoli anche gli abiti interamente rivestiti da motivi a fiori colorati su base in tulle e seta, creazioni spesso abbellite anche da dettagli in pelliccia.

    Pelliccia e trasparenze

    Ma gli abiti con lavorazione mesh semitrasparente sono il cuore pulsante della nuova proposta firmata Blumarine. Parliamo di modelli lunghi realizzati in tulle nero oppure in nuances tenui come il turchese, con ricami in pizzo che nascondono i fianchi fino a mezza coscia e il petto, articoli spesso abbelliti da dettagli in velluto, materiale di punta del momento, da profili in pelliccia lungo l’orlo oppure da applicazioni floreali. Spazio anche a vestiti più audaci che nascondono davvero poco, ma non mancano nella collezione forme più classiche in total black o in altre tinte scure in versioni più coprenti, con maniche lunghe, midi o corte.

    Gli abiti corti e midi

    A completare la collezione 2017 Blumarine troviamo poi diversi modelli di abiti da cerimonia corti e midi. La griffe dimostra la sua predilezione per le forme a tubino fascianti pensate in nuances scure, neutre o pastello, ma non rinuncia a versioni con stampe vichy più vivaci e con gonna ampia, a modelli con rouches e volants lungo la superficie e a forme scampanate nei toni più cool della nuova stagione come il rosa Dusty Rose.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione 2017 di abiti da cerimonia Blumarine?

    Dolcetto o scherzetto?