Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli: la collezione 2016 [FOTO]

da , il

    Per il 2016 Carlo Pignatelli ha creato una collezione di abiti da cerimonia tutta nuova, colorata e fresca, pensata per qualsiasi tipo di occasione. Dai look più serali e sofisticati ad uno stile più bon ton e sbarazzino, i modelli della nuova linea si adatteranno alle vostre più svariate esigenze. Seguendo quelle che sono le nuove tendenze, lo stilista piemontese ha disegnato tagli semplici, composti però con materiali pregiati e colori variopinti. Long dress, abiti corti o completi? A voi la scelta, non vi resta che scoprire tutta la collezione, per trovare una soluzione alle vostre ricerche.

    Colori e fantasia per la collezione 2016

    abito lungo morbido fiori blu

    La stagione dei matrimoni è ufficialmente aperta: si sa, con l’arrivo della primavera la maggior parte degli innamorati decide di celebrare le nozze con un clima mite, in una giornata di sole, che rallegra e illumina ogni cosa. Carlo Pignatelli sembra aver interpretato questo desiderio, disegnando una collezione di abiti da cerimonia vivace e colorata per le invitate. Se con la collezione di abiti da sposa 2016 si è contenuto con i colori (non troppo, in realtà, basti vedere i modelli in blu, rosa e azzurro), per la cerimonia non ha saputo resistere alle trame fantasiose, di ispirazione floreale, con una vena orientaleggiante in alcuni modelli. E così troviamo, tra i vestiti proposti per la stagione in arrivo, bellissimi rosa, azzurri, colori pastello, accostati a modelli più sobri, adatti a una cerimonia di sera, in nero o blu scuro. Per chi ama il colore più neutro, non mancano proposte color champagne, impreziosite però da ricami e piccole perle luminose. Le trame floreali sono protagoniste della stagione, così come gli accostamenti di colori differenti: azzurro e bianco, rosa e bianco, blu e verde.

    Tagli differenti per tutte le occasioni

    abito lungi bicolore

    I colori sono un tripudio di originalità e fantasia nella collezione Carlo Pignatelli 2016, mentre per i tagli notiamo una semplicità di base, resa più sofisticata dalla scelta di materiali pregiati, come sete con diverse lavorazioni e chiffon. Per chi cerca un abito da cerimonia lungo ed elegante, vediamo bellissime proposte con taglio diritto, scivolato, o leggermente svasato, senza eccessivi volumi sulla gonna. La figura femminile risulta così più slanciata, la vita si assottiglia, i fianchi vengono valorizzati con delicatezza. Gli abiti corti o asimmetrici, invece, tendono al taglio morbido, con drappeggi in seta, leggerissime balze e cinture in vita. Piccola chicca per chi ama indossare il pantalone alle cerimonie, un elegante completo in rosa cipria, adatto al matrimonio di giorno. Altra caratteristica della collezione, che contribuisce a dare un tocco bon ton e retro agli abiti, la scelta di utilizzare scollature sobrie, a barchetta, accollate, senza trasparenze. Maniche morbide e ariose ben si combinano con molti dei modelli 2016, per uno stile chic e non eccessivamente provocante. Per completare l’opera, quest’anno Carlo Pignatelli ha creato una linea di scarpe da cerimonia, che riprendono i colori degli abiti, per un abbinamento perfetto.

    Le scarpe da cerimonia Carlo Pignatelli