Abiti da cerimonia Max Mara: la collezione 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Max Mara 2014 propone diversi abiti eleganti per la cerimonia, adatti ai diversi gusti delle invitate al matrimonio. Gli abiti del brand presenti nella nuova collezione si prestano davvero ad ogni tipo di occasione e permettono di creare look differenti. Ciò che non manca mai, in ogni linea della collezione 2014, è l’eleganza: ogni abito, dal più formale al più sbarazzino, risulta chic, senza eccedere mai con dettagli troppo stravaganti o con colori esuberanti. I tagli dei vestiti sono pensati per valorizzare il corpo femminile e metterne in risalto i punti di forza, che siano il décolleté o il punto vita, con sobrietà. Niente scollature vertiginose o spacchi provocanti per l’invitata che veste Max Mara, ma gonne bon ton, volants e qualche decorazione romantica.

    Abiti Max Mara adatti ad ogni occasione

    modelli

    La varietà è uno degli elementi che rende la collezione Max Mara 2014 ricca e interessante per tutte le invitate a un matrimonio. Il nuovo catalogo sfoggia una serie di proposte differenti, con le collezioni Elegante, T-Shine e con i modelli da sfilata, rispondendo davvero ad ogni esigenza. Per scegliere l’abito o il completo giusto, è bene farsi prima un’idea del tipo di cerimonia a cui si dovrà partecipare. Se sarà una cerimonia di sera, meglio optare per modelli eleganti e sofisticati, magari con gonna lunga, e per colori come il nero o il rosso, sempre perfetti per un evento formale. Per le ragazze invitate a una cerimonia di giorno, invece, l’ideale è un bel vestitino bon ton, con gonna alle ginocchia colorata. Se le collezioni da cerimonia non vi convincono, potete sempre dare un’occhiata alle proposte della collezione Bridal, tra cui spiccano alcuni abiti sobri e poco vistosi che potrebbero fare al caso vostro, anche se non siete voi le spose di turno. Tornando alla scelta del tipo di modello, noterete una predominanza di tubini e abiti a clessidra: i primi si addicono all’invitata minuta o a chi vuole evidenziare la silhouette, magari dando un tocco sexy al proprio look, i secondi invece sono perfetti per la cerimonia di giorno.

    Colori e tessuti della collezione 2014

    colori

    Osservando tessuti e colori della nuova collezione Max Mara 2014, vedrete che i protagonisti indiscussi sono la seta e il nero. Tubini scuri molto eleganti, con balze e applicazioni chic sul punto vita o sul décolleté, plissettature e drappeggi sulle gonne e sulle scollature, gonne a palloncino o a campana con stampe e ricami, sono questi i dettagli che fanno la differenza. Non mancano ovviamente proposte più originali, colori più vistosi, ma sempre declinati con estrema sobrietà, per consentire all’invitata di trovare un look originale ma non eccessivo.

    Abiti da sposa 2014 Max Mara