Abiti da cerimonia Pierre Cardin: la collezione 2014 [FOTO]

Abiti da cerimonia Pierre Cardin: la collezione 2014 [FOTO]
da in Abiti da cerimonia Ultimo aggiornamento:

    Affidarsi a uno stilista di alto livello come Pierre Cardin per trovare abiti da cerimonia adatti ad ogni occasione è una scelta vincente e lo dimostra la collezione 2014. Eleganza, colore e sensualità sono le parole d’ordine della nuova linea di vestiti proposta per la prossima stagione. Impossibile non trovare la soluzione ideale per qualsiasi tipo di cerimonia, dalla più elegante e formale alla più estrosa e moderna. Ogni abito è una creazione unica, nata dalla cura del dettaglio e dal sapiente utilizzo di tessuti sofisticati. L’invitata non dovrà far altro che scegliere il modello giusto e sfoggiarlo alla prossima cerimonia.

    abito impero petrolio

    Qual è la palette di colori giusta per un’occasione importante? Osservando la nuova collezione d Pierre Cardin saltano subito all’occhio tutte le sfumature del blu, dal blu notte al turchese, seguite da proposte in rosso, nero , beige e, per chi volesse azzardare, non mancano alcuni abiti color oro e argento, oppure esemplari bicolore con trame fantasia. Un altro elemento di questa nuova collezione di abiti da cerimonia è la lucentezza dei tessuti, come la seta e il raso, ripresa anche in alcuni piccoli dettagli come decorazioni e inserti in strass, perle e ricami preziosi.

    abito rosso svolazzante

    Ma è la varietà dei modelli ciò che contraddistingue ancor di più la collezione Pierre Cardin 2014, che spazia dai vestiti lunghi agli abitini corti, fino ad arrivare a tailleur e completi spezzati originali e sofisticati. Molto interessanti le numerose declinazioni degli abiti in stile impero, che scendono morbidi sui fianchi dell’invitata valorizzandone le forme con delicatezza. Originalissimi, per esempio, gli abiti lunghi monospalla, che richiamano quasi la moda degli antichi romani.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DA CERIMONIA A SIRENA

    Per l’invitata che preferisce l’abito corto, invece, Pierre Cardin ha creato sia tagli bon ton a clessidra, decorati con ricami, inserti in tulle o trame floreali, sia tubini corti aderenti, in seta lucida e raso, resi più estrosi e sbarazzini dalla presenza di strass, balze o strascichi asimmetrici. Infine, per l’invitata di classe che non vuole rinunciare a darsi un certo contegno (come ad esempio la mamma della sposa o dello sposo), ecco che lo stilista propone i modelli più classici, come tailleur, tubini alle ginocchia, completi con pantalone e casacca o eleganti stole, tutti disegnati con uno stile moderno e impreziositi da piccoli dettagli. Chi decide di indossare un abito da cerimonia Pierre Cardin 2014 sa che l’eleganza è assicurata, ma sa anche che, pur con il modello più classico della collezione, avrà un tocco estroso in più.

    SCOPRI LE PROPOSTE PER LA SPOSA DI PIERRE CARDIN 2014

    578

    Abiti da cerimonia pronovias 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimonia Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/06/2014 14:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI