Abiti da cerimonia Rosa Clarà 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia della nuova collezione Rosa Clarà 2017 seguono il look di tendenza per la prossima stagione, fatto di sobrie aderenze, ricami e senza eccessivi volumi. I modelli, declinati in numerosissime gamme cromatiche, vedono la sapiente combinazione di tessuti morbidi, raffinati e di decorazioni preziose, come pizzi, strass e dettagli chic, perfetti per uno stile bon ton, che si addice ad ogni occasione. Vediamo proposte per ogni stagione, più o meno eleganti, per cerimonie di giorno e di sera. Troverai l’abito adatto a te? Sceglilo insieme a noi!

    Abiti da cerimonia scivolati: sensuali ed eleganti

    Tra i modelli della nuova collezione Rosa Clarà 2017 vediamo moltissimi tagli semiaderenti, a sirena o scivolati, perfetti per chi desidera evidenziare la silhouette. Seta, piqué e georgette ben si adattano a queste linee, abbinati a pizzo e strass, per creare effetti vedo non vedo molto sofisticati. Tra gli abiti da cerimonia scivolati, troviamo dettagli di stile davvero unici, come ricami sui décolleté e sulle maniche lunghe, strass e paillettes che illuminano e impreziosiscono i modelli, combinazioni di tessuti differenti, come pizzo e piqué, crepe, georgette e panama. Le scollature, a v o a barchetta, si abbinano a corpetti aderenti, perfetti per evidenziare il punto vita.

    Abiti da cerimonia romantici, lunghi e chic

    Se amate gli abiti da cerimonia in lungo, troverete un’ampia varietà di scelta in questa collezione Rosa Clarà 2017, con modelli in tessuti pregiati, abiti dal taglio a-line o semidiritto, lavorati in mikado, mussolina di seta, georgette e tulle. Per chi cerca un abito con gonna semi ampia, impossibile resistere ai bellissimi e morbidi modelli con gonna in mussolina, abbinata a corpetti aderenti e drappeggiati, con un leggero plissé, o con scollatura asimmetrica e monospalla. Più bon ton e rigidi, gli abiti in mikado con gonna lunga a-line, cintura in vita e corpetto a barchetta. Il tulle è un sobrio protagonista di questa nuova collezione, abbinato a ricami chic e a corpetti aderenti. Molto moderni ed eleganti anche gli abiti a due pezzi, con corpetto in colore differente rispetto alla gonna.

    Abiti corti per le invitate

    Molto interessanti anche le proposte in corto, immancabili in una collezione di abiti da cerimonia che si rispetti. Con una selezione di colori davvero variegata, vediamo una linea di modelli bon ton, dal taglio semidiritto o a tubino, con gonne drappeggiate e corpetti chic a barchetta, con e senza maniche. Per un gusto retrò, troviamo invece modelli con gonna ampia in mikado, perfetta per una cerimonia di giorno.

    Decorazioni e colori per Rosa Clarà 2017

    Gli elementi più caratteristici di questa collezione di abiti da cerimonia Rosa Clarà sono i ricami e gli strass, piccole applicazioni chic perfette per impreziosire ed illuminare l’abito. Molto belli i ricami a trama floreale con strass sui corpetti, così come i pizzi e i dettagli vedo non vedo su maniche e scollature. Sempre parlando di trame fantasia, molto amate dalle invitate, abiti in broccato o stampe colorate a tema floreale non mancano, in colori chiari e scuri, per adattarsi a occasioni di ogni genere. La ricca gamma cromatica della collezione 2017 propone bellissime alternative in tutte le tonalità del blu, dallo scurissimo blu notte all’acceso blu cobalto, fino all’azzurro chiaro. Sempre per chi ama i colori freddi, bellissimi i modelli in grigio e argento, decorati con paillettes e strass luminosi. Se cercate invece modelli dai colori caldi e più vistosi, troverete ottime idee in rosso, corallo e rosa, non meno eleganti.

    GUARDA GLI ABITI DA CERIMONIA ROSSI PER LE INVITATE

    Dolcetto o scherzetto?