Abiti da cerimonia uomo: le proposte per il 2013 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia per uomo sono un tocco importantissimo per il vostro lui: si tratta del look per gli invitati uomini ad un matrimonio che deve essere studiato nei minimi dettagli proprio come quello della sua bella. Gli scivoloni su questo argomento sono davvero moltissimi: prima di decidere l’abito adatto sarà il caso di informarsi sul tono del matrimonio e visionare le collezioni 2013, in modo da non risultare eccessivamente eleganti o al contrario troppo casual rispetto agli altri invitati e allo sposo. Vediamo insieme tutte le indicazioni per essere elegantissimi in ogni occasione.

    Abiti da cerimonia da uomo per un matrimonio elegante

    abito uomo elegante nero

    Come dicevamo, prima di scegliere l’abito giusto per un matrimonio sarebbe importante chiedere informazioni, in modo discreto sul tono delle nozze. Se lo sposo indosserà un tight o mezzo tight, significa che le nozze saranno eleganti. Per l’invitato perfetto quindi un abito classico in grigio o blu, con camicia rigorosamente bianca con gemelli e cravatta. Sulla cravatta potete spaziare dai colori pastello, rosa o azzurro, perfetti per la primavera e per l’estate, fino ad arrivare al grigio perla, molto elegante ed adatto in qualsiasi occasione. Da evitare tutti gli altri colori per l’abito e assolutamente vietato lo smoking, che è da riservarsi per serate eleganti e non certo per una cerimonia come il matrimonio.

    Abiti maschili per un matrimonio casual

    abito uomo elegante casual

    Al contrario se il matrimonio è di stampo casual, via libera ad un po’ di originalità. Pensate ad esempio ad una cerimonia in spiaggia o in qualche località esotica: anche un matrimonio in campagna, semplice e raffinato, può richiedere un abbigliamento meno formale. Sarebbe comunque sempre buona norma indossare la cravatta almeno per la cerimonia: potrete scegliere però dei modelli più alla moda, magari con forma stretta e allungata e in maglia, con colori originali e brillanti. Da evitare ad un matrimonio anche il gessato, così come tutti i tessuti troppo ludici, brillanti e luminosi, poco adatti all’uomo. Cercate sempre di consigliare i vostri uomini ma lasciateli anche decidere da soli sul loro look: sabbiamo bene che i maschietti di oggi sono molto vanitosi e che ci tengono in modo particolare all’abbigliamento, soprattutto per un evento importante ed particolare come un matrimonio.