Abiti da sposa 2012: le ultime tendenze

da , il

    Ormai sono state presentate tutte le collezioni di abiti da sposa 2012: quali saranno le tendenze per le prossime sposine? Oggi vogliamo dare un’occhiata insieme a voi alle varie collezioni dei più grandi stilisti, per capire insieme quali saranno i must irrinunciabili per le spose 2012. Prima tutto va detto che ogni donna deve avere il suo stile e, anche nel giorno delle nozze, non dovrebbe discostarsi troppo dal look che adotta ogni giorno: questo vuole dire che, se siete sempre molto sportive, con un abito ampio e classico in pizzo con strass e tiara, forse potreste non sentirvi a vostro agio.

    Abiti da sposa 2012: pizzo

    Dopo il matrimonio della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton pare che tutte le donne siano impazzite per il pizzo. Il suo abito bellissimo, e molto prezioso, è stato il risultato di un lavoro certosino delle sarte che hanno cucito a mano tutti i ricami. Tantissimo pizzo anche nella collezione Pronovias, che come sempre propone abiti davvero chic e raffinati, adatti ad una donna che ama la tradizione. Potrete scegliere tra i modelli più classici e regali, che ricordano quelli delle principesse più famose, ma anche quelli più sensuali, a sirena, sempre senza rinunciare al pizzo.

    Abiti da sposa 2012: leggerezza

    Altra parola d’ordine per gli abiti da sposa 2012 è la leggerezza. Uno stile chic ed etero si ottiene con le stoffe giuste: tulle di seta e chiffon la fanno da padrone, per un look davvero delicato. Ne sono un esempio gli abiti proposti per il 2012 da Max Mara Bridal ma anche da Jenny Packham, con la sua bellissima collezione 2012. I modelli sono stile impero, con cintura in vita o più morbidi. Non tramonta mai lo stile a sirena: la leggerezza dei tessuti poi, conferisce fluidità al modello scelto.

    Abiti da sposa 2012: fiori

    Una vera esplosione di romanticismo sulle passerelle sposa 2012 dove abbiamo visto sbocciare tantissimi fiori. I fiori sono cuciti sull’abito tono su tono ma anche dipinti a mano sulla stoffa: uno stile perfetto per un matrimonio primaverile e per tutte coloro amano un’atmosfera country chic. I fiori sono coloratissimi, per le donne che amano osare, oppure tono su tono, ricamati in seta preziosa o in morbido chiffon.

    Abiti da sposa 2012: etici ed ecologici

    Grande attenzione anche all’ambiente nei matrimoni 2012. Se pensate che avere un abito da sposa etico ed ecologico sia impossibile vi sbagliate. Li propone la stilista norvegese di origine iraniana Leila Hafzi che fa produrre tutti i suoi abiti in Nepal: la sua azienda fa parte della Ethical Trading Initiative-Norvegia. Ma non solo: tutti i suoi abiti, dai colori bellissimi, sono creati con tinture naturali.