Abiti da sposa 2013, la sfilata più chic a Roma Fashion White [FOTO]

da , il

    Si conclude la settimana dell’alta moda di Roma con l’appuntamento Roma Fashion White, ovvero le più belle sfilate di abiti da sposa per il prossimo anno. Un appuntamento organizzato da Together Eventi e ideato da Antonio Falanga che ha pensato ad un’eccezionale sfilata che ha raccolto il meglio dei brand dell’Alta Moda Sposa Italiana. I favolosi abiti da sposa hanno sfilato in una cornice unica, ovvero la Chiesa di San Paolo Entro Le Mura di Roma: una serata davvero emozionate, condotta da Cinzia Malvini e patrocinata da Roma Capitale – Presidenza Comm.ne Turismo e Moda, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio – Assessorato Cultura, Arte e Sport.

    Sono stati cinque gli stilisti prescelti per rappresentare il lusso e la sartorialità del made in Italy: troviamo infatti Miryam Pieralisi, Danilo Attardi, Carnevali Spose, Gemelle Donato e Maison Vincenzo Casapulla.Si tratta di alcuni degli stilisti che rappresentano in modo perfetto il concetto dell’alta moda sposa italiana, con lavorazioni artigianali e di grandissimo pregio.

    Miryam Pieralisi è conosciuta per i suoi abiti sontuosi realizzati con la seta pura, mikado e pizzi. Ha portato nella moda sposa anche dei nuovissimi tessuti spalmati , con ricami e cristalli swaroski, fili d’argento e piume.

    Danilo Attardi ama creare abiti per una sposa chic e semplice, con l’ispirazione sempre presente degli anni 40, con abiti classici ma con un tocco moderno mentre Carnevali Spose, una delle aziende storiche della moda sposa nata nel 1939, propone abiti da sposa tradizionali con un tocco glam e chic per tutte le donne. Hanno colpito gli abiti di “Gemelle Donato” che hanno creato i loro abiti utilizzando un particolare filo d’oro. La Maison Vincenzo Casapulla ha proposto le sue due linee, Principessa del Bosco, dedicata ad una sposa romantica e Principessa dei Fiori dove il bianco e la luminosità la facevano da padroni.

    Durante la serata è anche stato assegnato il “Premio RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che è andato al presidente di Federmoda Roberto Polidori, per la sezione istituzioni, alla giornalista Mariella Milani per la sezione “moda in tv”, ad Alessandro Paolini di Repubblica per la sezione “stampa”, a Sabrina Baldi, press officer di Renato Balestra per la categoria “ufficio stampa”, a Fabiana Giacomotti per la sezione “libri di moda” e a Elio Frasca per la sezione “fashion Magazine”, a Jean Paul Troilli e a Claudio Porcarelli per le categorie “Wedding Planner” e “Fotografia”.