Abiti da sposa 2013, Pronovias propone una donna chic e sofisticata [FOTO]

da , il

    Presentata alla settimana della moda sposa di Barcellona la collezione 2013 di Pronovias, una sfilata favolosa, in perfetto stile anni trenta, con abiti dedicati alle sposine del prossimo anno. Il brand Pronovias è amatissimo dalle donne che cercano uno stile chic, raffinato ma allo stesso tempo molto moderno. Manuel Mota, lo stilista del brand, ha come sempre superato se stesso: abiti magnifici, con uno stile etereo ma anche regale per le donne che sognano di essere delle principesse nel giorno più bello della loro vita.

    La pre-collezione 2013 di Pronovias

    La sposa 2013 di Pronovias ha uno stile decisamente eclettico. Abiti sontuosi in pizzo, vera mania degli ultimi tempi, dopo il matrimonio regale di Kate Middleton, si affiancano ad abiti molto glamour, da gran sera in chiffon o monospalla. Il bianco domina la collezione spezzato da ruches, piume di tulle e cristalli brillanti che aggiungono luce ai vestiti. Una femminilità delicata e senza tempo: in questa bellissima collezione ogni donna potrà trovare l’abito dei suoi sogni.

    I modelli più belli della pre-collezione 2013 di Pronovias

    Dedicati alle ragazze che sognano un matrimonio principesco e classico, ecco gli abiti con dettagli in pizzo. Bellissimo anche il velo in tulle di seta, bordato in pizzo. Ci sono poi gli abiti fascianti stile anni venti: abiti monospalla che sottolineando il corpo per tutte coloro che amano uno stile glamour, da gran sera. Effetto tridimensionale per le piume e i fiori di organza che vengono cuciti su corpetti e sulle gonne degli abiti. Il colpo di scena è l’abito con lunga mantella in chiffon, che ricorda quelli delle dive anni venti e trenta, e che sostituisce in modo molto attuale il classico velo.

    Gli abiti Pronovias ispirati a Kate Middleton

    La pre-collezione 2013 di Pronovias ha sfilato la scorsa settimana nella bellissima cornice del Museo de Arte de Cataluña di Barcellona. Particolarmente ammirato è stato l’abito “Grace Kelly” (che ha la stessa linea dell’abito scelto da Kate Middleton) presentato in varianti diverse. Si tratta di un abito regale, con corpetto attillato e strutturato, realizzato in pizzo chantilly, con maniche a tre quarti o lunghe e con ricami di cristalli. Da vera principessa!