Abiti da sposa 2014 rossi [FOTO]

da , il

    Per il 2014 gli abiti da sposa rossi rappresentano un vero e proprio must per le spose che non vogliono passare inosservate nel giorno più importante della vita. Il rosso, colore dell’amore, della passione, un colore forte, deciso e molto romantico veste la sposa con eleganza e un tocco di eccentricità. Se anche voi siete del filone “Brides in red” ma non avete ancora le idee chiare su come dovrà essere il vostro wedding dress, fatevi ispirare dalle passerelle del 2014. Lunghi, corti, vaporosi o fascianti, ecco i modelli top di quest’anno.

    La sposa in rosso: le proposte dei brand

    Abito Pierre Cardin in total rouge

    Tra gli stilisti che propongono il colore rosso per la sposa c’è la stilista Vera Wang che, dopo aver proposto la collezione nel 2013 con abiti total rouge, porta sulle passerelle di quest’anno romantici vestiti in rosso corallo in una collezione che vanta di numerosi capi pink dal gusto straordinario. Non da meno è l’abito da sposa rosso proposto nella collezione della stilista d’avanguardia in campo Bridal Alessandra Rinaudo, il modello, chiamato Reddine, è lungo, senza spalline con fantasia floreale su tutta la lunghezza. Anche nella collezione 2014 di Pierre Cardin viene proposto un abito total rouge dal design futuristico che richiama l’eleganza propria di questo marchio con corpetto avvitato e gonna voluminosa con strati sovrapposti, un modello unico e straordinario. Nella stessa collezione vi sono anche modelli in bianco con rifiniture in rosso che rendono ogni capo davvero unico e raffinato. Il rosso, dunque, sembra non poter mancare nel giorno del famoso “si”, colore simbolo delle emozioni, del sentimento, dell’espansività e della vivacità.

    Tradizione e passione in un abito da sposa

    Rosso fuoco per la sposa

    Anche se in Occidente tradizionalmente l’abito da sposa è bianco, questo non vuol dire che un abito rosso possa venire meno ai canoni standard per una sposa tutto punto, certo avrà un po’ di fascino fuori dall’ordinario, ricordate Claudia Gerini in “Viaggi di nozze”, ma questo non è tremendamente attraente? Un abito da sposa lungo, con tanto di velo e gonna a boule, pizzi e strascico può tingersi di un rosso intenso, riuscendo così a conciliare la tradizione con il colore della passione e poi, non siete curiose di vedere la reazione del vostro futuro marito quando vi vede arrivare?