Abiti da sposa 2015 a schiena nuda, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa 2015 a schiena nuda sono i modelli di punta di alcune delle collezioni più sofisticate del settore bridal, creazioni che negli ultimi anni hanno conquistato sempre più donne garantendosi così un posto di riguardo anche tra le preferenze degli stilisti. I vestiti da sposa con schiena scoperta hanno uno stile più intrigante e audace, ma non rinunciano per questo a tocchi romantici e a dettagli molto chic.

    La collezione di abiti da sposa 2015 firmata Pnina Tornai è stata una delle prime a inserire tra le fila dei suoi modelli vestiti di questo tipo, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Si tratta di abiti da sposa a sirena dalla lunga coda in tulle e organza con la schiena avvolta tra ricami in pizzo, ma anche di versioni scivolate con schiena percorsa da nastri sottili e di versioni prive di applicazioni che lasciano la pelle in bella vista.

    Gli abiti della collezione sposa 2015 Maison Signore sono ispirati quest’anno a quelli delle collezioni Haute Couture, perciò a caratterizzare il dettaglio schiena nuda ci sono profili in pizzo ed elementi mesh che aggiungono un tocco più romantico a ogni modello, abiti scivolati, tubini da sposa e vestiti a sirena solo per vere fashion victim.

    Molto sofisticati i modelli firmati Blumarine, spesso impreziositi da fasce ricamate che partono dal collo, mentre Delphine Manivet premia uno stile dagli echi vintage per abiti a schiena nuda con maniche lunghe, minidress da sposa e modelli alla greca dal mood più lineare.

    Hannibal Laguna ha inserito nella sua collezione abiti in seta con schiena scoperta, mentre Rosa Clarà propone creazioni più ricercate con fiocchi e applicazioni floreali a completare la forma. Abiti a schiena nuda caratterizzano anche la collezione di Madeline Gardner New York e quella più pregiata di Elie Saab, mentre Maggie Sottero preferisce modelli con scollo a V sul lato B. Yolan Cris, grande amante di forme e dettagli eccentrici, pensa abiti con strascico dalla schiena scoperta ma circondata da dettagli decorativi come punti luce e cristalli.

    Dettagli gioiello anche lungo lo scollo posteriore dei vestiti da sposa St. Patrick, lungo le creazioni più moderne di Vera Wang e i modelli da sogno di Victoria F. by Atelier Signore. Sfogliate le immagini dei bridal dress 2015 che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa a schiena nuda che sognate di poter indossare nel giorno delle vostre nozze?

    Maison Signore, abiti da sposa 2015