Abiti da sposa 2015 con peplum: da Blumarine a Pronovias, i più eleganti [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa con peplum sono grandi protagonisti nelle collezioni 2015 dei brand più celebri nel settore bridal, modelli che hanno trovato interpretazioni sempre più originali negli ultimi mesi. Il peplum è un elemento decorativo da sempre legato alla storia degli abiti da sera, inserto chic che applicato ai vestiti da sposa aggiunge un tocco più sbarazzino e ricercato allo stesso tempo.

    Gli abiti da sposa con peplum sono il cuore di tantissime collezioni, trend del 2015 tra i più popolari. Questo elemento infatti ha la caratteristica di aiutare a nascondere i fianchi per le silhouette curvy, e allo stesso tempo di aggiungere un po’ di spessore ai fisici più magri e lineari.

    La collezione 2015 di abiti da sposa Blumarine è una delle più ricche di vestiti di questo tipo: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di incantevoli abiti scivolati con gonna in mikado e corpetto strapless dai ricami in pizzo e dagli inserti floreali completati da peplum ricamato, così come di versioni in stile vintage realizzate interamente in pizzo con strascico corto.

    Hannibal Laguna ha portato in passerella vestiti da sposa più lineari, creazioni in mikado e satin con bretelle larghe, scollo omerale e grande peplum su una gonna a tubino, mentre Carolina Herrera premia forme più classiche per abiti con corpetto tattoo in pizzo e peplum meno vistoso. Atelier Aimèe inserisce tra le fila dei suoi modelli incantevoli vestiti da sposa più strutturati con grande peplum e trasparenze audaci lungo le gambe.

    Nella collezione 2015 di abiti da sposa Pronovias si fanno notare invece modelli a tubino interamente in pizzo con peplum ricamato dallo stile bon ton e molto romantico, creazioni uniche dedicate a chi ama uno stile tradizionale senza rinunciare a dettagli fashion. Marchesa applica peplum di tulle bianco ai suoi bridal gown con gonnellone ampio, mentre brand come Leanne Marshall e Alexis Mabille lo adattano a modelli con gonna plissè.

    Creazioni eteree per Alberta Ferretti e Angel Sanchez che preferiscono peplum ricamati, mentre Isis e Galia Lahav si affidano a linee più decise. Abiti da sposa con peplum strutturato anche per Vera Wang, adattato a modelli bianchi o rosa confetto, mentre Badgley Mischka e Justin Alexander puntano su vestiti dalle linee ultra moderne in materiali all’avanguardia.

    Date uno sguardo agli abiti da sposa con peplum che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale modello sognate di indossare nel giorno più bello della vostra vita?

    Abiti da sposa a sirena 2015

    Dolcetto o scherzetto?