Abiti da sposa 2015: le proposte Haute Couture [FOTO]

da , il

    Le collezioni di abiti da sposa 2015 di Haute Couture sono pronte a lanciare tendenze molto interessanti per il prossimo anno, linee ricche come sempre di creazioni da sogno che renderanno perfetto il giorno del sì per qualunque sposa. Gli abiti di haute couture sono sempre occasione per sperimentare e realizzare soluzioni nuove, lo sanno bene i giganti di questo settore che hanno riempito le loro collezioni per il 2015 di novità davvero sorprendenti.

    Nella sua collezione di abiti da sposa 2015 Oscar De La Renta ha voluto modelli incantevoli e originali. Il fashion brand specializzato nel settore bridal ci propone infatti deliziosi vestiti da sposa perfetti per le nozze in spiaggia: si tratta di abiti in pizzo formati da due pezzi, un crop top e una gonna in stile pareo da indossare con un diadema di fiori e cristalli al posto del velo, una delle idee più innovative dell’anno.

    Abiti in cotone più leggeri e meno impegnativi con spacco frontale si alternano poi a modelli a sirena, una delle forme più amate in assoluto dagli stilisti, dalla forma fasciante lungo la silhouette percorsa da ricami in pizzo e dettagli gioiello luccicanti.

    Altra tendenza fashion destinata a durare è quella degli abiti da sposa corti, nel caso di Oscar De La Renta minidress con gonna a tulipiano dalle maniche in pizzo. Ma non mancano vestiti da sposa più classici con coda e corpetto strapless in seta e satin bianco. La collezione 2015 di abiti da sposa Vera Wang rilancia il tulle e le applicazioni in pelliccia come trend irrinunciabili, adattandoli a vestiti con gonnelloni strutturati su più livelli, modelli con corpetto dallo scollo a V oppure lineare, accanto a varianti in stile anni ’20 con inserti gioiello lungo i profili.

    La collezione sposa 2015 di Marchesa è piena di piccoli sogni a occhi aperti, vestiti scivolati, modelli con gonna plissè che si ferma alla caviglia, abiti a sirena dalla coda maestosa e versioni con ricami in pizzo dall’effetto mesh lungo le maniche, sempre nell’iconico bianco. Le trasparenze tornano anche lungo i modelli Yolan Cris e Alessandra Rinaudo, mentre Rosa Clarà investe su forme più tradizionali, seguita da Carolina Herrera con i suoi ricami lungo forme minimal e lineari.

    Sfogliate le immagini delle creazioni dei grandi marchi nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2015 di haute couture che vorreste indossare nel giorno più bello della vostra vita?

    Abiti da sposa 2014 haute couture