Abiti da sposa 2015 Madeline Gardner New York: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa 2015 Madeline Gardner New York sono evidentemente dedicati a donne romantiche e sognatrici, creazioni molto vicine nelle linee e nelle forme ai modelli di haute couture, proposti quest’anno nel più classico e amatissimo bianco, così come in un delizioso rosa confetto. Corpetti a cuore, grandi gonnelloni con applicazioni gioiello da sogno, ecco i punti di forza della nuova collezione Madeline Gardner New York.

    Malgrado lo spirito cosmopolita che caratterizza da sempre gli abiti della griffe americana, quest’anno il cuore della nuova proposta sono vestiti dall’allure bon ton, modelli ispirati alla tradizione ai quali la griffe dedica uno studio molto particolare, concentrandosi in particolar modo sulle gonne.

    I vestiti da sposa Madeline Gardner New York 2015 si allineano infatti a uno dei must have per l’Autunno/Inverno 2014-2015 più popolari nel settore bridal: gli abiti con grandi gonne in tulle e organza. Forma molto amata dalle donne di tutto il mondo, questo tipo di struttura raggiunge risultati molto vivici a quelli degli abiti scultura nella collezione del marchio americano, vi basterà sfogliare le immagini della nostra fotogallery per rendervene conto.

    Abiti con corpetto sagomato a forma di cuore e privo di bretelle si alternano a modelli con applicazioni gioiello che delineano i profili e il punto vita, modelli dalle gonne plissettate prive di altre applicazioni. Ma la collezione Madeline Gardner si caratterizza soprattutto per modelli formati da più strati sovrapposti, strutture di ruches arricciate e spesso impreziosite da applicazioni floreali in grado di aggiungere un tocco più romantico.

    Gli abiti con bustier rigido lasciano il passo a modelli con corpetto dai decori in pizzo che realizzano un effetto mesh semitrasparente lungo il dècolletè molto chic, creazioni in coordinato con boleri in seta e satin nelle stesse sfumature.

    A concludere il dettaglio schiena dei bustier troviamo raffinati ricami di cristalli che si collegano al colletto, decori luccicanti per donne molto sofisticate. Ma come vi anticipavamo, al pari di collezioni come quella di abiti da sposa 2015 Hannibal Laguna, anche Madeline Gardner sceglie come tinta alternativa al tradizionale bianco lo splendido rosa confetto, una sfumatura tenue che percorre i corpetti e le nuvole di tulle applicate alle gonne a ruota, con l’aggiunta di inserti floreali tinta su tinta o in sfumature leggermente più scure a creare giochi prospettici molto intriganti.

    Sfogliate il catalogo di abiti da sposa Madeline Gardner New York nella nostra fotogallery, qual è il modello più bello della collezione 2015 secondo voi?