Abiti da sposa 2015 Maggie Sottero: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2015 firmata Maggie Sottero ci propone piccoli sogni a occhi aperti, vestiti romantici e molto sofisticati, realizzati tutti nel colore da sempre associato a questo settore: il bianco. La nuova proposta targata Maggie Sottero pensa a ogni esigenza delle spose moderne, perciò spazio a modelli in forme per tutti i gusti, abiti scivolati, a sirena o con gonnellone classico dai dettagli decorativi molto ricercati.

    Maggie Sottero preferisce da sempre uno stile tradizionale, per questo le sue proposte partono da forme classiche ma arrivano a risultati sempre innovativi e di tendenza. Primo piano quest’anno sugli abiti da sposa a schiena nuda, una delle tendenze bridal Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo.

    La collezione sposa 2015 Maggie Sottero comprende tantissime creazioni di questo tipo, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Si tratta di abiti con grandi gonne in tulle dallo strascico di diverse lunghezze, il cui corpetto lascia libera la schiena, modelli con bustier rigido o morbido spesso impreziosito da applicazioni gioiello.

    Ma tra i vestiti da sposa Maggie Sottero più raffinati si fanno notare modelli con applicazioni floreali e ricami in pizzo che percorrono gonna e bustino, con o senza bretelle in versioni scivolate o con gonne più ariose, completati da ricami la cui fantasia viene ripresa anche lungo il velo. A sottolineare il punto vita compaiono cinture dorare, mentre a chi preferisce forme in stile vintage sono riservati modelli con maniche e schiena nuda coperte da strati di organza dalla lavorazione mesh, abiti con gonnellone a ruota plissè più classici e versioni romantiche con scollatura frontale a V rivestita di punti luce.

    Abiti con corpetto a cuore strapless e gonna scivolata dai delicati ricami floreali si alternano a forme alla greca minimal chic, a vestiti con decori lungo l’intera lunghezza e a varianti coordinate con incantevoli boleri di tulle e organza che aggiungono loro un tocco più sofisticato.

    Sulla scia di collezioni come quella di abiti da sposa 2015 Maison Signore, anche Maggie Sottero vuole nella sua proposta abiti a sirena, con tubino aderente che termina in una gonna plissè multistrato morbida. Hanno bustier con nastri o con spalline scese, modelli nel più classico bianco così come nelle versioni con applicazioni di Swarovski champagne lungo l’intera superficie.

    Qual è l’abito da sposa Maggie Sottero che sognate di indossare nel giorno più bello della vostra vita?

    Elie Saab, abiti da sposa 2015