Abiti da sposa 2016 Antonio Riva: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2016 Antonio Riva si prepara a spezzare molto cuori con le sue forme sofisticate, la scelta di materiali di alta qualità e i dettagli romantici che rendono unico ogni modello. Il brand italiano specializzato nel settore bridal ha ideato una linea caratterizzata da creazioni moderne e dalle strutture spesso molto originali, piccoli sogni a occhi aperti che conquistano al primo sguardo.

    Il cuore della collezione 2016 Antonio Riva sono gli abiti da sposa in mikado, la prima scelta delle donne di tutto il mondo e delle star per il giorno più bello della loro vita. La griffe punta sull’equilibrio delle proporzioni, reso attraverso modelli lineari ai quali maxi applicazioni a tema floreale aggiungono un tocco più deciso.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli abiti da sposa in mikado Antonio Riva sono pensati nella forma di bridal gown con grandi gonne strutturate e in quelle scivolate con applicazioni lungo l’intera lunghezza. Vestiti nel più classico total white lasciano il passo a versioni rosa cipria o in sfumature di beige champagne, modelli completati da gonne in tulle di seta plissettato e prettato che creano l’illusione di una nuvola in movimento. Minimal chic e ultra moderni gli abiti con corpetto dalla scollatura alta e dai decori cut-out, con gonne scivolate e strascico nella parte posteriore.

    Le forme più originali della collezione Antonio Riva sono quelle dei vestiti con diversi strati di tessuto sovrapposti che rendono l’idea di una vera e propria scultura, un’opera d’arte impreziosita da punti luce e ricami chic. Gli abiti da sposa in pizzo continuano a esercitare un fascino senza eguali su stilisti e fashion victim: Antonio Riva pensa modelli con bustier ricamato a maniche corte o con bretelle in pizzo, materiale che tra l’altro segna anche la linea di abiti da sposa corti e midi.

    Parliamo di minidress con corpetto aderente e sagomato dalla gonna a ruota ricamata, di versioni con più classica gonna a trapezio e di varianti chic la cui gonna è formata da diversi strati di rouches sovrapposti. Immancabili gli abiti da sposa colorati: ai modelli rosa e champagne la griffe affianca quest’anno abiti da sposa bianchi con decori neri lungo i profili e versioni con fantasia a righe che di certo non passano inosservate.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 di Antonio Riva nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa più originale secondo voi?

    Collezione abiti da sposa Antonio Riva 2015