Abiti da sposa 2016 David Fielden: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa David Fielden si caratterizza per creazioni moderne e originali, bridal dresses dall’ispirazione etno-chic che sfilano accanto a modelli dalle forme più classiche e femminili. Il celebre marchio di lusso punta a stupire mixando materiali tradizionali con dettagli unici nel loro genere: diamo uno sguardo alla collezione David Fielden nel dettaglio.

    Come ci dimostrano le immagini della collezione di abiti da sposa 2016 Yolan Cris, diverse griffe specializzate nel settore bridal hanno scelto di muoversi controcorrente quest’anno, affiancando ad articoli dalle linee classiche e pulite novità dal mood anticonvenzionale che di certo non passano inosservate. David Fielden celebra una donna dinamica e appassionata, attraverso creazioni etno-chic dagli inserti spesso molto eccentrici.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti scivolati nel più amato bianco latte o in sfumature più intense di champagne, in forme scivolate su base in seta completate da maxi applicazioni lungo l’intera lunghezza e le maniche in tulle. Ben più stravaganti gli abiti con lunghe frange pendenti, modelli con corpetto cut-out dai decori color oro con gonna in tulle semitrasparente dai profili asimmetrici.

    Gli abiti da sposa in mikado, la prima scelta delle donne e delle star per le loro nozze, trovano da David Fielden interpretazioni caratteristiche: la griffe pensa abiti da sposa scivolati con superficie satinata e bretelle in pizzo, accanto a versioni con corpetto gioiello dalla lavorazione a maglia stretta e dall’effetto vedo-non-vedo. Più romantici i bridal gown in mikado con gonne plissè, gonne che si fermano all’altezza della caviglia e che continuano con un sottogonna in tulle a contrasto.

    Il tulle è uno dei grandi protagonisti nella collezione 2016 David Fielden: lo troviamo applicato alle gonne dei vestiti con corpetti in seta color champagne, ai modelli più strutturati con diversi strati di rouches e volant sovrapposti e agli abiti da sposa midi con ricami in pizzo floreale ad aggiungere un tocco più bon ton. I vestiti da sposa corti e midi sono previsti con gonne a trapezio, asimmetriche o con frange lunghe come quelle dei modelli etno-chic. A completare la sua proposta David Fielden aggiunge anche un elegante jumpsuit da sposa: un modello dalla lavorazione cut-out con inserti lungo il corpetto e pantaloni inferiori in seta bianca a gamba larga.

    Qual è l’abito da sposa David Fielden più originale dalla collezione 2016?