Abiti da sposa 2016 Elisabetta Polignano: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Elisabetta Polignano si caratterizza per uno stile sofisticato e iper femminile, una linea che si lascia ispirare dalle atmosfere tipiche dell’Oriente e in particolare dell’India. La griffe ha ideato una ricca gamma di creazioni pronte a introdurre tendenze molto interessanti nel settore, abiti in colorazioni calde e brillanti previsti in forme davvero originali.

    Una delle tendenze 2016 più popolari nel campo degli abiti da sposa riguarda i modelli colorati, sempre più presenti nelle recenti stagioni nelle linee di tutti i brand più fashion specializzati nel settore bridal. Elisabetta Polignano inserisce tante novità di questo tipo nella sua nuova proposta, giocando tra tinte più tradizionali e nuances ben più eccentriche e vistose.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende abiti da sposa con gonna ampia dai dettagli innovativi: vestiti con base bianca, cintura e riprese in mikado nero lasciano il passo a forme strutturate con bustier privo di bretelle e gonna a più strati, ma anche a incredibili creazioni in sfumature di arancione con ricami dorati in pizzo lungo i profili e il punto vita.

    Gli abiti da sposa in mikado esercitano un fascino senza eguali su stilisti e donne moderne: Elisabetta Polignano ha ideato modelli monospalla con bretella unica dai decori floreali in pizzo con base in mikado grigio perla e strati di tulle bianco a impreziosire la gonna, oltre ad abiti con gonna a campana plissettata completati da fasce intrecciate lungo il corpetto e inserti oro e bronzo all-over. Altra tinta molto presente nella collezione Elisabetta Polignano è il turchese, adattato a bridal gown con nuvole di tulle a rendere la gonna più voluminosa, ma anche a minidress da sposa corti sulle cosce con gonna a ruota in tulle e pizzo.

    Le forme più classiche in total white sono previste con bretelle in pizzo oppure con bustier strapless: abiti da sposa scivolati in mikado e organza si alternano a vestiti a colonna o a modelli più complessi con strascichi di diverse lunghezze. Non mancano abiti a schiena nuda con lavorazione mesh semitrasparente e versioni a sirena con coda che parte bassa intorno ai polpacci.

    Sfogliate tutte le immagini delle novità firmate Elisabetta Polignano nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi colpisce al primo sguardo dalla collezione di abiti da sposa per il 2016?