Abiti da sposa 2016 Hannibal Laguna: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Hannibal Laguna è ricca di creazioni originali e molto raffinate, bridal dresses ispirati a uno stile sofisticato e iperfemminile. Il brand ha chiamato la sua nuova collezione “White Carpet” per il gusto ricercato che caratterizza ogni capo, una linea in cui trovare modelli dalle linee scultoree accanto a novità dalle forme più tradizionali, in bianco e in altre tinte inaspettate.

    Sulla scia di collezioni come quella di abiti da sposa Pronovias per il 2016, anche Hannibal Laguna ha voluto nella sua nuova proposta modelli in pizzo romantici e delicati nelle forme. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di incantevoli creazioni dai corpetti ricamati: abiti con maniche lunghe dall’effetto mesh con gonnellone in tulle plissettato fanno da contraltare e modelli strapless privi di bretelle con bustier sagomato e decori tinta su tinta che percorrono l’intera lunghezza.

    Gli abiti da sposa con lavorazione mesh semitrasparente saranno la tendenza fashion del prossimo anno, ce lo hanno dimostrato anche proposte come quelle della collezione di abiti da sposa 2016 di Oscar De La Renta. Hannibal Laguna propone la sua personale interpretazione del trend, pensando vestiti da sposa scivolati con maniche lunghe e scollatura alta, oltre a versioni con gonne più ariose e cinture in satin a completare la forma, tutto rigorosamente mesh.

    Gli abiti in mikado sono il cuore della nuova proposta firmata Hannibal Laguna, a cominciare da quelli dalle forme scultoree: parliamo di vestiti con corpetto smanicato e profondo scollo frontale, completati da fascia in vita e gonna strutturata su più livelli sovrapposti. Si alternano a originali vestiti midi con corpetto elastico e gonna corta a palloncino, ad abiti con peplum e a modelli monospalla unici nella forma.

    Grande spazio è dedicato nella collezione Hannibal Laguna ai vestiti da sposa in stile hippie, modelli scivolati, plissè o dai decori cut out che la griffe declina non solo nel più classico e amato bianco, ma anche in sfumature di avorio e champagne. Come vi anticipavamo, la linea della maison dedica un posto di primo piano agli abiti da sposa colorati: modelli rosa cipria e oro si alternano a versioni rosso fuoco e persino nere e verde acqua, novità fashion già pronte a dettare tendenza nella prossima stagione della moda.

    Qual è l’abito da sposa Hannibal Laguna più glamour tra quelli presentati per il 2016?