Abiti da sposa 2016 J. Mendel: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa J. Mendel si caratterizza per uno stile lineare e minimal chic, il mood deciso che la maison di lusso dimostra da sempre di apprezzare sia nel campo della moda bridal che in quello del pret-a-porter. La proposta per il nuovo anno comprende solo creazioni sofisticate e iperfemminili, modelli pronti a introdurre must have molto interessanti per il 2016.

    Gli abiti da sposa in mikado sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne moderne e per gli stilisti, che una stagione dopo l’altra eleggono il materiale come il più fashion e lo scelgono per le loro creazioni più incantevoli.

    Anche la collezione 2016 J. Mendel è ricca di modelli in mikado, soprattutto nel campo degli abiti da sposa scivolati e a colonna. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le novità della linea J. Mendel sono spesso ispirate nella forma agli abiti da red carpet, quelli che le star sfoggiano nelle occasioni mondane più glamour. Parliamo di vestiti scivolati con corpetto sagomato privo di bretelle dai tagli cut-out lungo l’addome, modelli completati da gonne in mikado bianco prive di impunture a vista che continuano con uno strascico di media lunghezza nella parte posteriore.

    Spazio anche a modelli originali con corpetto in pizzo a fascia che lascia la schiena nuda, ad abiti da sposa a colonna dallo stile lineare e minimal chic e a creazioni più strutturate con peplum morbido che ricade sul punto vita e corpetto intrecciato concluso da profonda scollatura a V. Più romantici gli abiti con scollo omerale e maniche corte, così come le versioni mesh con corsetto semitrasparente.

    A chi ama uno stile più tradizionale, J. Mendel propone bridal gown con gonne ricamate sostenute da un voluminoso sottogonna, vestiti con scollo tondo o con corpetto a cuore in mikado privo di bretelle, dalle gonne strutturate su più livelli e impreziosite da cascate di rouches decorative. Ma il cuore della collezione 2016 J. Mendel restano gli abiti da sposa in stile impero: parliamo di modelli con gonne scivolate e plissettate dai bustier più morbidi, di versioni con profonde scollature e cinture gioiello e di abiti con drappeggi studiati ad arte soprattutto sul b-side, in sfumature di bianco, rosa cipria e champagne dai decori oro.

    Sfogliate le immagini della collezione J. Mendel nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa che sognate di indossare dalla proposta per il 2016?

    Dolcetto o scherzetto?