Abiti da sposa 2016 Jenny Packham: la collezione [FOTO]

da , il

    Jenny Packham lascia tutti senza parole con la sua collezione 2016 di abiti da sposa, una linea caratterizzata da creazioni da sogno già pronte a introdurre must have molto interessanti per la stagione. La maison di lusso ha voluto per la sua linea bridal solo modelli molto femminili, vestiti da sposa in stile impero in nuances sorbetto raffinate che conquistano al primo sguardo.

    Gli abiti da sposa in stile impero sono da sempre la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno delle loro nozze, modelli con una lunga storia alle spalle che hanno trovato nelle collezioni più recenti interpretazioni sempre più particolari, adattati di volta in volta ai diktat più glamour provenienti dalle passerelle.

    Jenny Packham dimostra da sempre una predilezione per questo tipo di forma, e quest’anno più che mai le dedica un posto di primo piano nella sua linea, realizzando così creazioni tra le più eleganti del momento. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti da sposa dalle forme morbide che delineano la silhouette con delicatezza. Sono previsti in versioni con scollatura a V e grandi applicazioni floreali lungo le bretelle del corpetto, abiti con gonne plissettate in organza e tulle cui si alternano modelli con cintura in satin lungo il punto vita.

    Gli abiti da sposa in chiffon sono molto popolari nelle collezioni dei grandi marchi, ed è proprio questo uno dei materiali di punta scelti da Jenny Packham per i suoi modelli più chic. Abiti con decori gioiello e applicazioni argento lungo il corpetto si affiancano a versioni con punto vita alto e mantella dietro le spalle, ma anche a varianti con maniche lunghe in tulle dai decori in pizzo e a modelli con lavorazione intrecciata e inserti plissettati pendenti lungo la gonna.

    La palette cromatica delle creazioni Jenny Packham si muove dal bianco latte allo champagne più delicato, fino al beige che sfuma nel bronzo per la parte inferiore, al turchese e al rosa cipria. Argento più deciso per gli abiti da sposa scivolati dalle linee più definite. Grande spazio è riservato poi agli abiti da sposa midi, modelli con gonna sul ginocchio e cintura in vita oppure varianti pastello con inserti a tema floreale o dorati lungo la superficie.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 firmata Jenny Packham nella nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare nel giorno delle vostre nozze?

    Abiti da sposa 2015 Jenny Packham