Abiti da sposa 2016: le tendenze da non perdere [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa 2016 presentati dalle maison specializzate nel settore bridal lanciano tendenze molto interessanti per il nuovo anno, modelli dallo stile femminile e molto sofisticato impreziositi da dettagli audaci, tagli e applicazioni chic che rendono unica ogni creazione. Abiti da sposa a maniche lunghe, versioni asimmetriche o con ricami in stile tattoo, scopriamo insieme i diktat più belli per il 2016.

    Abiti da sposa a maniche lunghe

    abiti da sposa maniche lunghe

    Gli abiti da sposa a maniche lunghe sono molto presenti nelle nuove proposte. La collezione 2016 di abiti da sposa Atelier Pronovias comprende diversi modelli di questo tipo, vestiti scivolati in pizzo o in mikado con ricami all-over la cui forma è ripresa anche da tantissime altre maison, da Rosa Clarà ad Alexis Mabille, da Galia Lahav a Delphine Manivet, da Nicole Spose a Jenny Packham.

    Abiti da sposa asimmetrici

    abiti da sposa asimmetrici

    Se gli abiti da sposa midi e corti hanno conquistato un posto di primo piano in tutte le linee bridal nelle ultime stagioni, il 2016 è senza ombra di dubbio l’anno dei modelli asimmetrici, con caratteristiche gonne più corte nella parte anteriore e più lunghe in quella posteriore. Modelli di questo tipo fanno capolino nelle collezioni Yolan Cris, Lazaro, David Fielden, Justin Alexander e Ralph and Russo.

    Abiti da sposa tattoo

    abiti da sposa tattoo

    Grande ritorno quest’anno per gli abiti da sposa tattoo, modelli audaci realizzati in pizzo con maniche lunghe, corte o midi, che realizzano un effetto vedo-non-vedo molto audace. Dedicati soprattutto alle fashioniste più glamour, i vestiti di questo tipo sono il cuore di collezioni come quella di abiti da sposa Galia Lahav e Naeem Khan, modelli lunghi ma anche versioni midi e corte come quelle che segnano le proposte Zuhair Murad e Alessandra Rinaudo.

    Abiti da sposa colorati

    abiti da sposa colorati

    Sempre più popolari nelle collezioni per il 2016 gli abiti da sposa colorati. Se i modelli bianco latte restano i più scelti da chi preferisce uno stile più tradizionale, le proposte per il nuovo anno sono ricche di vestiti da sposa in sfumature di oro, champagne, rosa cipria, ma anche in nuances come il turchese portato in passerella da Carlo Pignatelli, il verde menta premiato da Jolie di Nicole Spose e persino il nero che segna le collezioni Emè di Emè e Antonio Riva.

    Jumpsuit e tailleur da sposa

    pantaloni sposa

    La tendenza più originale del 2016 è quelle che premia i coordinati da sposa con pantaloni, dai tailleur con giacca lunga come quelli presentati durante la sfilata di Haute Couture di Chanel, fino ai jumpsuit interi. Questi ultimi hanno fatto la loro comparsa tra le proposte etno-chic di David Fielden, nella collezione di Cymbeline e in quella di Tony Ward, creazioni in seta bianca con corpetti lisci o interamente ricamati.

    Qual è la tendenza 2016 più bella secondo voi?