Abiti da sposa 2016 Maggie Sottero: la collezione [FOTO]

da , il

    Maggie Sottero presenta la sua nuova collezione di abiti da sposa 2016, una linea ricca di creazioni in rigoroso total white dominata da uno stile sofisticato e molto romantico. A calcare la passerella fashion del brand sono vestiti femminili e raffinati, abiti da sposa scivolati, a sirena e bridal gown arricchiti da inserti gioiello e ricami pregiati che aggiungono un tocco più chic a ogni modello.

    Gli abiti da sposa in mikado segnano tantissime collezioni negli ultimi anni, modelli spesso impreziositi da dettagli retrò molto chic, vestiti dai decori e dai tagli studiati ad arte per mixare tradizione e innovazione con stile. Succede anche alla proposta Maggie Sottero, pronta a stupire con le sue forme classiche e i suoi dettagli inaspettati.

    Gli abiti da sposa scivolati, i più adatti ai fisici lineari, sono proposti dalla griffe in versioni molto ricercate. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di vestiti da sposa in chiffon, in mikado o in raso con corpetto strapless privo di bretelle, oppure nelle versioni con bretelle sottili interamente ricamate. Sono previsti con gonna liscia dal mood minimal chic, ma soprattutto nelle versioni con ricami in pizzo all-over e in quelle con riprese lungo la schiena nuda e il corpetto.

    Gli abiti da sposa in chiffon sono una grande passione per tutte le donne: da Maggie Sottero li troviamo in forme con lunghe gonne plissettate e ariose, creazioni spesso impreziosite da cinture gioiello lungo il punto vita. Maggie Sottero realizza modelli con scollatura a V più audace e coppe con effetto push up lungo il corpetto, ma anche abiti in stile vintage con bustier senza scollo pensati in pizzo con effetto mesh. Come diverse altre collezioni, anche la griffe dimostra un debole per i vestiti a sirena, soprattutto nelle versioni con coda dai ricami in pizzo su base in organza.

    Sono proposti in bianco o con base rosa cipria, anche questi con corpetti sagomati privi di bretelle o con fasce rivestite di punti luce. Spazio anche a bridal gown retrò e principeschi, modelli in mikado liscio dall’allure minimal e sofisticato, e versioni con gonna plissè baroccata, dedicate a chi ama uno stile più tradizionale ma sempre ricercato. A concludere la collezione troviamo abiti con maniche lunghe ricamate dall’effetto mesh semitrasparente, vestiti tattoo già pronti a rilanciare il trend per il prossimo anno.

    Date uno sguardo a tutti i modelli della collezione Maggie Sottero nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2016 più adatto a voi?