Abiti da sposa 2016 Marchesa: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della nuova collezione Marchesa 2016 sono perfetti per la donna romantica, che cerca uno stile di classe ma non eccessivamente moderno. Il brand sa coniugare il gusto per la tradizione e l’originalità delle nuove tendenze, proponendo elementi innovativi applicati ai tagli classici. Dai romantici abiti da principessa ai più sbarazzini minidress, la collezione pensata per la prossima stagione non vi deluderà, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Guardare per credere…

    I corpetti a cuore Marchesa 2016

    abito da sposa marchesa

    Prima di scoprire i tagli proposti per questa collezione Marchesa 2016, soffermiamoci sui corpetti, elemento sempre molto difficile da selezionare. Quest’anno vediamo un tripudio di scollature a cuore. La maggior parte dei modelli della casa di moda di Georgina Chapman e Karen Craig propone questo taglio classico per i corpetti, il prediletto dalle spose.

    GUARDA LE SCOLLATURE PREFERITE DALLE SPOSE

    La maestria con cui è possibile presentare questo dettaglio in modelli differenti si nota nel gioco di trasparenze di alcuni esemplari, con décolleté ricamato e base a cuore, oppure nelle morbidezze delle sensuali spalline applicate al bustino.

    Elementi di stile per la sposa

    abito da sposa collo alto

    Altro dettaglio di tendenza nel 2015-2016 e ripreso dal brand, la manica ricamata, molto chic e dallo stile vintage. Ricami e trasparenze sono un dettaglio fondamentale per descrivere la linea 2016, caratterizzata da linee morbide e dolci, che accarezzano il corpo della sposa ma non esagerano con le aderenze. Bellissimi i modelli più vaporosi a balze e petali in tulle e chiffon, molto sofisticati, invece, gli scivolati con ricami a tema floreale su corpetto e gonna.

    Tagli classici per la collezione 2016

    abito principesco moderno marchesa

    Riprendendo la tendenza già lanciata nella collezione 2015, i tagli della linea di abiti da sposa Marchesa 2016 sono i classici scivolati a sirena o i più ampi ballgown, resi più moderni con sapienti drappeggi in tulle e chiffon. Molto romantici i vestiti con gonna morbida a-line ricamata sul fondo, spesso terminata da uno strascico sobrio e chic. I modelli a sirena aderiscono alle forme femminili fino ai fianchi, per poi aprirsi con gonne in tulle decorate da ricami di ottima fattura. I più ampi ballgown, invece, possono essere sia sobri modelli in mikado di seta, sia più eccentrici abiti con balze e drappeggi vaporosi. Per le spose più moderne e sbarazzine, troviamo alcuni abiti corti, minidress bon ton con gonna sopra alle ginocchia.