Abiti da sposa 2016 Romance di Nicole Spose: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Romance di Nicole Spose è una delle più femminili e sofisticate, una proposta che, proprio come promette il suo nome, dedica un posto di primo piano a creazioni dall’allure romantico e raffinato. Il celebre marchio specializzato nel settore bridal vuole una linea ricca di modelli con grandi gonne strutturate, ma non dimentica abiti da sposa a sirena e forme più audaci e moderne.

    Laddove alla collezione 2016 di abiti da sposa Nicole Spose la griffe ha dedicato uno stile tradizionale contaminato con elementi più moderni e intriganti, la serie Romance torna a puntare su un mood più raffinato, premiando soprattutto la forma degli abiti da sposa con gonna ampia, la più amata dalle fashion victim di tutto il mondo.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione è ricchissima di creazioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze, adatte a valorizzare ogni tipo di silhouette. Gli abiti in pizzo restano i più romantici e ricercati: modelli con voluminose gonne in tulle sostenute da un robusto sottogonna e completati da corpetti a cuore sagomati lasciano il passo a vestiti con bustier rigido completamente rivestito da punti luce, a modelli con bretelle gioiello oppure privi di bretelle con stecche a garantire maggior sostegno.

    Uno stile principesco caratterizza gli abiti con corsetti dalle coppe rigide percorsi da intrecci di cristalli e applicazioni laminate, mentre a chi preferisce indossare creazioni più audaci sono dedicati gli abiti da sposa con bustier dalla lavorazione mesh semitrasparente, con un effetto vedo-non-vedo lungo l’addome che lascia senza parole. Più classici i vestiti da sposa Romance con corpetto in pizzo dai ricami pregiati, ricami che continuano anche lungo la gonna, il velo e i guanti che il marchio realizza in coordinato.

    Gli abiti da sposa più strutturati hanno applicazioni in tulle e pizzo lungo il punto vita, modelli con peplum o con inserti voluminosi che abbelliscono la gonna fermati da spille gioiello. Gli abiti da sposa a sirena sono da sempre un tallone d’Achille per stilisti e fashion victim: nella collezione Romance troviamo modelli con code in tulle e pizzo che partono alte intorno alle cosce oppure più basse, e varianti con bustier aderenti privi di bretelle o con bretelle in pizzo dai decori gioiello lungo tutta la superficie. Molto eleganti le versioni con corpetto a collo alto dalla lavorazione mesh.

    Quale abito da sposa Romance preferite dalla collezione per il 2016?

    Abiti da sposa 2016 Aurora di Nicole Spose