Abiti da sposa 2016 Zuhair Murad: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Zuhair Murad torna a premiare i modelli tattoo in pizzo dall’allure audace e iperfemminile, vestiti che hanno già segnato con successo le collezioni 2015 e che a quanto pare domineranno la scena fashion anche il prossimo anno. La maison di lusso più scelta dalle star per i red carpet più belli del mondo riserva alla sua collezione bridal forme romantiche e decorazioni bon ton molto chic: scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Zuhair Murad.

    Gli abiti da sposa in pizzo sono da sempre i più amati dalle donne di tutto il mondo e dagli stilisti. Alle versioni più classiche e vicine alla tradizione negli ultimi anni i grandi nomi della moda internazionale hanno contrapposto i modelli tattoo, vestiti da sposa in pizzo dallo stile ben più intrigante: parliamo di creazioni dalla lavorazione mesh semitrasparente in cui gli inserti in pizzo hanno lo scopo di creare un effetto vedo-non-vedo seducente.

    Collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Yolan Cris ci confermano che i vestiti tattoo tornano a macinare successi nelle proposte per il nuovo anno, ma Zuhair Murad resta uno dei più abili nel realizzare abiti da sposa di questo tipo a metà strada tra tradizione e innovazione, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Gli abiti da sposa scivolati sono sempre quelli che si prestano meglio a questo tipo di lavorazione: Zuhair Murad propone modelli a maniche lunghe con scollo a V profondo lungo il corpetto, accanto a versioni a maniche corte o con bretelle sottili dalla gonna che continua in uno strascico di lunghezza media.

    Inserti in pizzo sofisticati rivestono anche i bridal gown con gonne voluminose e plissettate: sono previsti con corpetto a cuore senza bretelle, nelle versioni con bustier sagomato a maniche corte o midi e in quelle con deliziosi peplum strutturati o più lineari che impreziosiscono il punto vita. In passerella a Parigi in occasione delle sfilate di Haute Couture per il 2016 compaiono i modelli più esclusivi della collezione Zuhair Murad: si tratta di abiti gioiello scivolati con maniche ampie e di versioni con gonne strutturate in mikado e seta interamente rivestite di applicazioni luccicanti in nuances a contrasto con la base, il tutto completato da veli ricamati in tulle lunghi o medi.

    Date uno sguardo all’intera linea nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa Zuhair Murad più bello dalla nuova collezione per il 2016 secondo voi?

    Abiti da sposa Zuhair Murad 2015