Abiti da sposa 2017 Elisabetta Polignano: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Elisabetta Polignano presenta la nuova collezione 2017 di abiti da sposa, e ancora una volta la maison dà prova del suo estro creativo fuori dal comune. Come ogni anno, la griffe punta a stupire partendo da forme classiche e rivisitandole in chiavi assolutamente originali: la proposta per il 2017 mixa dettagli tipici della tradizione sartoriale orientale con giochi cromatici e accessori eccentrici, in grado di rendere unico ogni bridal outfit.

    Gli abiti da sposa in seta

    Abito in mikado Elisabetta Polignano

    Gli abiti da sposa in seta sono da sempre sinonimo di stile ed eleganza senza tempo, ma è nelle collezioni delle maison di lusso che spesso trovano rivisitazioni caratteristiche. Succede anche nella proposta per il 2017 di Elisabetta Polignano, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    La collezione comprende abiti da sposa con gonna ampia e corpetto strapless completati da cinture con maxi fiocchi lungo il punto vita, ma non mancano modelli con gonne drappeggiate rivestite da ricami in pizzo floreale e forme più particolari con maxi peplum e inserti lungo il b-side. Gli abiti scivolati in seta sono previsti in abbinamento con boleri, coprispalle e giacche in tulle e seta, forme a colonna che accarezzano le curve con grazia e versioni a sirena anche in sfumature di champagne e cipria.

    Gli abiti dal taglio moderno

    Abito scivolato bianco e azzurro

    Ma come vi anticipavamo, la collezione Elisabetta Polignano è ricca di abiti da sposa dall’ispirazione orientale: parliamo di vestiti che imitano la struttura di un kimono, con lavorazione mesh lungo le gambe dall’effetto semitrasparente e corpetti a tunica con maniche ampie e ricamate. Le creazioni dal taglio moderno sono state ideate con applicazioni di rouches voluminose lungo le gonne, gonne scivolate o più voluminose sostenute da robusti sottogonna in tulle.

    Gli abiti da sposa in mikado hanno scollature omerali o sono previsti con schiena nuda, modelli impreziositi da cinture gioiello sul punto vita o da fiocchi decorativi sul b-side che abbelliscono gonne strutturate a più strati.

    Gli abiti da sposa colorati

    Abito kimono rosa Elisabetta Polignano

    Tra le novità più eccentriche della collezione 2017 Elisabetta Polignano troviamo poi gli abiti da sposa colorati. I modelli più particolari hanno corpetto in seta bianca e gonna champagne a contrasto dai dettagli avorio, le versioni più romantiche sfoggiano sfumature di rosa cipria e rosa candy più intenso.

    Dedicati soprattutto a chi adora osare anche nel giorno del proprio matrimonio, gli abiti da sposa bianchi con applicazioni e ricami floreali azzurri sono previsti in abbinamento con coprispalle nella stessa nuance o con giacche che ripropongono lo stesso tipo di decorazioni.

    Cosa ne pensate dello stile della collezione 2017 Elisabetta Polignano?