Abiti da sposa a sirena 2018: le tendenze e i modelli più belli

Gli abiti da sposa a sirena, un classico amatissimo dalle donne di tutto il mondo, tornano nelle nuove collezioni per il 2018 in versioni sempre più particolari: dagli abiti a sirena tattoo con trasparenze a quelli in seta, dai modelli con code a balze alle versioni con spalle scoperte, le foto dei più belli

da , il

    I modelli più belli di abiti da sposa a sirena 2018 segnano, come è facile immaginare, le collezioni delle griffe più celebri in questo settore. Gli abiti da sposa a sirena sono un classico molto amato, creazioni pensate sia per valorizzare fisici lineari che per mettere in evidenza i punti forti delle silhouette più formose. Le tendenze per il 2018 premiano creazioni da sogno, dagli abiti a sirena in pizzo a quelli in seta, dai modelli tattoo più audaci a quelli con scollo a cuore: vediamo insieme quali sono i più belli per il 2018.

    Gli abiti da sposa a sirena tattoo in pizzo

    Abito a sirena in pizzo Atelier Pronovias
    Abito da sposa tattoo a sirena Atelier Pronovias dalla collezione 2018

    Gli abiti da sposa tattoo sono una tendenza molto popolare quest’anno, modelli i cui i ricami in pizzo alternati a trasparenze studiate ad arte realizzano l’effetto di un tatuaggio sulla pelle della sposa.

    Tantissimi gli abiti da sposa a sirena tattoo nelle collezioni più amate, dai modelli di Bellantuono in seta con aperture cut-out lungo i fianchi, a quelli della collezione di abiti da sposa Atelier Pronovias 2018 interamente ricamati anche lungo lo strascico, dalle versioni di San Patrick a quelle più moderne di Tony Ward.

    Gli abiti da sposa a sirena in seta

    Abito da sposa a sirena in seta Badgley Mischka
    Abito da sposa a sirena in seta Badgley Mischka dalla collezione 2018

    Ai modelli in pizzo si alternano nelle nuove collezioni abiti da sposa a sirena in seta molto caratteristici, modelli realizzati in raso, in duchesse o in mikado spesso ispirati a uno stile minimal molto raffinato.

    Lela Rose premia vestiti da sposa semplici a prima vista impreziositi da applicazioni gioiello, Romance punta su abiti in tulle e cady di seta con scollatura più audace, Justin Alexander firma abiti da sposa in mikado con gonna ampia dal sottogonna in tulle.

    Gli abiti da sposa a sirena con coda a balze

    Abito da sposa a sirena Bellantuono
    Abito da sposa a sirena Bellantuono dalla collezione 2018

    Molto popolari nelle nuove collezioni gli abiti da sposa a sirena con coda a balze strutturata su più livelli, o con ruches e volants decorativi che partono già all’altezza delle ginocchia. Pronovias pensa alcuni dei modelli più belli di questo tipo, ma ne troverete anche nelle collezioni di Luna Novias, Bellantuono, Monique Lhuillier, Morilee e in tantissime altre.

    Gli abiti da sposa a sirena con spalle scoperte

    Abito da sposa a sirena in pizzo Justin Alexander
    Abito da sposa con corpetto a cuore Justin Alexander dalla collezione 2018

    Chi ama gli abiti da sposa con schiena nuda o con spalle scoperte, adorerà le nuove proposte nel campo dei vestiti a sirena. Colet firma abiti da sposa con corpetto a cuore dagli inserti scintillanti lungo i profili, Berta realizza forme principesche interamente ricamate e molto scollate sul b-side. Gli scolli a V e i bustier sagomati strapless tornano anche da Pnina Tornai, Nicole Spose, Lazaro, Oscar De La Renta e non solo.

    Abiti da sposa 2018: le tendenze dalle sfilate