Abiti da sposa Alberta Ferretti 2013, la nuova collezione [FOTO]

Abiti da sposa Alberta Ferretti 2013, la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2013, Abiti da sposa Alberta Ferretti
Ultimo aggiornamento:

    Asia Argento si trasforma in una dea per la collezione di abiti da sposa 2013 di Alberta Ferretti: la stilista infatti ha scelto l’attrice romana come testimonial della sua linea di vestiti da sposa. Una contrapposizione che può funzionare quella tra i 12 candidi abiti di Alberta Ferretti e il personaggio sempre molto discusso e dark di Asia Argento. Gli abiti della collezione sposa 2013 di Alberta Ferretti, Forever, sono meravigliosi, nuvole di tulle arricchite da splendidi dettagli in pizzo e mussoline. Nessuna concessione al colore: total white in 12 declinazioni, per una sposa classica e iconica, a cui non manca il velo bianco.

    Perchè Asia? “Con la sua personalità Asia rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. È una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario“ ha detto entusiasta della sua scelta la stilista Alberta Ferretti.

    “Questa esperienza è stata un bellissimo scambio tra donne apparentemente differenti ma che nella loro diversità, con complicità, sono molto simili” ha detto Asia Argento.

    “Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza”. Una donna speciale e perfetta per interpretare e indossare i modelli leggeri e chic della stilista italiana.

    Dopo aver puntato lo scorso anno con la collezione 2012 sulla bellezza dolce e chic di Poppy Delevigne, per la collezione sposa 2013 fa una scelta inusuale, dato che Asia Argento è da sempre considerata un’icona trasgressiva e dark.

    Asia è stata ritratta con eleganti e classici abiti da sposa dal fotografi Pierpaolo Ferrari e il servizio è stato realizzato all’interno della chiesa di San Paolo Converso a Milano.

    Come in ogni collezione, Alberta Ferretti riesce a conferire ai suoi abiti una grazia e una leggerezza eccezionale grazie all’uso di tessuti come lo chiffon e il pizzo leggero.

    Anche gli accessori, come i veli, classici in pizzo e leggerissimi in tulle di seta, i guantini corti e gli accessori preziosi per i capelli, contribuiscono a rendere speciale questa collezione.

    L’eleganza di questi abiti è perfetta per una giovane sposa, che sogna un matrimonio da favola ma che non ama il classicismo di certi abiti troppo ingombranti e poco innovativi.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2013Abiti da sposa Alberta Ferretti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI