Abiti da sposa Alberta Ferretti 2016: la nuova collezione Forever [FOTO]

da , il

    Alberta Ferretti propone per il 2016 una collezione bridal che rende la sposa una vera dea, con una linea di abiti che coniuga gusto retro e modernità. Ogni modello prende il nome di una dea greca, per suggerire la potenza e la bellezza dei diversi caratteri femminili. Dai modelli più classici ai più sbarazzini, vediamo quindici stili differenti, pensati per rispondere a tutti i gusti delle future sposine. Cosa troverete in questa nuova bellissima collezione? Ricami, pizzi, trasparenze e linee morbide, create con una combinazione di tessuti leggeri e preziosi. Cosa non troverete? Nessun volant di troppo, niente abiti ampi e pomposi e nemmeno scollature vertiginose o troppo azzardate.

    Modelli della nuova collezione 2016

    abito con gonna ampia mrbida

    Anche con le proposte per le spose del 2016 Alberta Ferretti riprende la linea minimal chic già vista nella precedente collezione, dove sobrietà e gusto leggermente retro la fanno da padroni.

    GUARDA LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA ALBERTA FERRETTI 2015

    Stavolta il leitmotiv della linea bridal Forever è la dea greca, una donna forte, di carattere, ma al contempo romantica e raffinata. Proprio come le antiche divinità, la sposa di Alberta Ferretti ama farsi notare senza mai rinunciare all’eleganza, sfoggiando un look semplice ma di classe. I tagli degli abiti sono sobri e morbidi: dal peplo, con spalline ampie e drappeggiate, ai modelli a impero, con gonna larga e corpetto senza spalline, valorizzano la figura femminile senza mai mostrare eccessivamente il décolleté, con un gioco di vedo non vedo castigato ma sensuale. Lo stile retro è suggerito dai bellissimi veli da sposa, ricamati e ampi, perfetti per chi ama una cerimonia romantica e tradizionale, ma anche dagli abiti con maniche lunghe e dai bellissimi copricapo ricamati, originali e chic. Gli abiti più ampi non creano eccessivi volumi, ma sono stemperati dall’utilizzo dello chiffon, che rende le gonne morbide e sinuose, abbinate a corpetti ricamati o drappeggiati.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA IN CHIFFON

    Chi invece preferisce le aderenze, troverà la risposta che cerca nei modelli scivolati, con taglio a-line o diritto.

    Dettagli chic per la sposa che si sente una dea

    abito con coda a balze

    Oltre ai tagli degli abiti da sposa, a caratterizzare questa nuova collezione Alberta Ferretti 2016 vediamo importanti elementi di stile, come ricami e drappeggi, applicati a corpetti e gonne con grande maestria. I ricami, a tema floreale, vedono linee semplici e minimal, creano interessanti trasparenze sui corpetti, ma non arrivano a quello stile tatoo più audace, caro ad altri stilisti nel 2015. Qui ogni trama fa da decorazione all’abito, impreziosendone il tessuto e la linea. Non mancano, in alcuni modelli, applicazioni preziose con piccole perline. Le gonne della collezione 2016 sono caratterizzate dalla morbidezza, data dai plissé e dai drappeggi in seta, tulle e chiffon. Bellissima la proposta Boho chic con gonna plissettata e ricamata, abbinata a un corpetto con maniche lunghe morbido e leggero. Per chi desidera maggiori volumi, troviamo rouches sulla coda degli abiti, ricami e abbinamenti di tessuti differenti, come seta e chiffon. Infine, bellissime le stole e le mantelle ricamate da abbinare ad alcuni modelli proposti, così romantiche e dal gusto vintage. Quest’anno i colori della collezione sono il classico bianco e un chiarissimo rosa, romantico ed etereo.