Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2013 di Alessandra Rinaudo è fresca, eterea e chic e dedicata ad una giovane donna che ama essere elegante senza mai dimenticare la moda. La stilista, anima anche del brand Nicole spose, ama uno stile iperfemminile che trasferisce ovviamente in tutte le sue collezioni che si distinguono per i dettagli ma anche per il taglio degli abiti, che segue e accarezza alla perfezione il corpo di ogni donna. Vediamo insieme tutti i vestiti da sposa della collezione 2013 di Alessandra Rinaudo, per una donna che ama essere chic e raffinata.

    La collezione 2013 di Alessandra Rinaudo

    alessandra rinaudo alessia

    La collezione 2013 di Alessandra Rinaudo si contraddistingue per una femminilità estrema con abiti davvero bellissimi e molto sensuali. La stilista predilige sempre tessuti morbidi come la seta, lo chiffon e il tulle che combina tra loro per risultati davvero eccezionali. Secondo la stilista infatti: “L’abito deve rispecchiare la personalità della sposa ed esaltarne la bellezza. Per questo nei nostri modelli si ritrova il giusto mix di eleganza e freschezza, la cura in ogni dettaglio, la vestibilità moderna e femminile”. La collezione 2013 è divisa in tre linee: la prima è la Sartorial, poi c’è la linea Diamond e infine la linea Couture. Si tratta di tre stili diversi, tutti raffinati e davvero chic, perfetti per accontentare tutte le donne che cercano il loro abito da sposa perfetto a sirena, ampio, corto, in stile vintage, ecc…

    Lo stile delle collezioni di Alessandra Rinaudo

    alessandra rinaudo alice

    La stilista ha un gusto molto eclettico: ama il bianco ma non si lascia impaurire dai colori. Alcuni dei suoi modelli infatti sono contraddistinti proprio dall’uso dei colori, come il rosa antico, ma anche il classico bianco e nero che crea bellissimi disegni ramage sul bustino. “Quando prepariamo la nuova collezione decidiamo sempre un tema, che può essere un dettaglio ricorrente o un colore. Quest’anno sarà protagonista il romanticismo: la voglia di vivere l’amore si trasformerà in voglia di pizzo, di tulle, di sensualità nella linea e nel decolleté, spesso a onda o a cuore. Ci sarà magia di accostamenti, con tessuti tradizionali abbinati in modo nuovo e glamour. Ma sempre con uno stile ben preciso, accessori e particolari che ci identificano e pertanto non hanno stagionalità” dice la stilista, che così conferma ancora una volta la sua attenzione e la sua passione nel realizzare abiti da sposa per accontentare tutte le donne.