Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione 2015 degli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo è un trionfo di romanticismo moderno, declinato in modelli davvero chic e ricercati, ricchi di spunti innovativi per la sposa di carattere. Il look pensato dalla stilista italiana è al contempo sofisticato e sbarazzino, perfetto per sfoggiare tutto il proprio fascino nel giorno del matrimonio. La figura femminile viene messa al centro della collezione e la linea 2015 valorizza al meglio ogni forma con giochi di tessuti e tagli ricercati e originali. Una rivisitazione della tradizione romantica che risponde appieno alle esigenze della sposa 2015, sognatrice ma innovativa. Non resta che scoprire la collezione e i modelli proposti.

    Le linee degli abiti di Alessandra Rinaudo

    Alessandra Rinaudo per il 2015 si è davvero sbizzarrita e ha creato diverse collezioni per la sposa sognatrice, tutte presenti nei suoi atelier Nicole Spose. Se nella linea di abiti da sposa Jolies predomina il colore e il dettaglio sbarazzino, mentre nella linea Colet 2015 il romanticismo ha la meglio grazie agli abiti dal taglio a principessa, ecco che con la collezione che prende nome proprio dalla sua creatrice troviamo una serie di modelli unici, la cui caratteristica principale è l’originalità. Pur non mancando nemmeno in questo caso esemplari con taglio ballgown, ampie gonne in chiffon, seta e tulle o corpetti senza spalline con taglio a cuore, ciò che rende davvero unica la collezione Alessandra Rinaudo 2015 è la modernità dei ricami, la trasparenza dei tessuti, la lucentezza dei dettagli. Oltre ai modelli da principessa con gonne morbide e vaporose, vediamo alcuni abiti scivolati o con leggero taglio a semisirena adatti a incorniciare la silhouette femminile, corredati di ricami sofisticati che circondano il décolleté della sposa illuminandone l’incarnato e creando un perfetto gioco di contrasti. Le spalline sono rigorosamente ricamate a tema floreale, così come i corpetti, spesso semitrasparenti e molto sensuali. Le gonne in chiffon accompagnano i movimenti della sposa con armonia, senza renderne i movimenti troppo impacciati.

    Giochi di trasparenza nella collezione 2015

    Pur essendo il bianco il colore predominante della collezione 2015, non mancano proposte in champagne e i ricami su maniche, corpetti e spalline sdrammatizzano il colore tipico del matrimonio creando interessanti giochi di luce e sensuali effetti vedo non vedo. Parlando invece di modelli e tagli, si consiglia l’abbondanza di un abito a principessa a vita alta alle spose sognatrici e con fianchi più pronunciati, mentre gli esemplari scivolati sono perfetti per chi ha un fisico minuto o longilineo. Oltre alle classiche scollature a cuore o dritte senza spalline, evergreen per il look delle nozze, sono interessanti le variazioni a v molto sensuali, che accostate ai ricami sul seno e sulle spalle creano un sofisticato effetto di trasparenza.

    Abiti da sposa 2014 Alessandra Rinaudo