Abiti da sposa Alfred Angelo 2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Se cercate un abito da sposa da fiaba, per sentirvi una vera principessa, Alfred Angelo ha la soluzione giusta per voi, direttamente dal mondo Disney. Esatto, avete capito benissimo, il brand americano noto in tutto il mondo ha dedicato un’intera linea di abiti alle protagoniste dei cartoni e delle fiabe più amati, che incarnano il romanticismo per eccellenza. Dalle più classiche eroine dei libri, come Cenerentola, Belle o Biancaneve, alle più moderne ragazze Disney, come Elsa, Tiana e Jasmine, troverete l’ispirazione per il vostro look da vere sognatrici.

    Una linea da vere sognatrici

    alfred amgelo

    Molte ragazze trovano l’abito dei loro sogni, o lo spunto per il look, guardando gli abiti da sposa dei film. Chi non ha desiderato uno dei modelli indossati da Julia Roberts in Se scappi di sposo, o il magnifico vestito di Sex and the city? Le spose romantiche, che sognano sin da bambine l’abito che le farà sembrare delle vere principesse, hanno sicuramente immaginato di assomigliare a una delle protagoniste dei film Disney, come Elsa, la splendida regina delle nevi di Frozen, o come Cenerentola, di cui abbiamo appena visto un remake cinematografico nelle sale. Il brand americano Alfred Angelo ha pensato bene di creare una collezione ispirata proprio a questo immaginario fiabesco, proponendo abiti da sposa per ognuna di queste principesse.

    Abiti da principesse delle fiabe

    cinderella il film

    Vediamo prima i vestiti ispirati alle storiche principesse Disney, come Cenerentola, Biancaneve, Ariel, Aurora e Belle. Nel corso degli anni sono stato rivisitati i loro look a seconda delle nuove tendenze, l’ultima versione risale al 2014, ma non mancano varianti precedenti altrettanto apprezzabili. Per chi desidera un taglio ampio e più classico, Cenerentola e Belle sono i modelli ideali, con gonna da principessa, drappeggiata e bianca, corpetto decorato con strass e ricami, scollatura a cuore. Se siete per un abito da sposa colorato, i modelli dedicati a Biancaneve e Aurora fanno al caso vostro, il primo con una variante in rosso, audace ma molto chic, il secondo con gonna drappeggiata color rosa cipria, in vero stile romantico. Inutile specificare che Ariel sarà il must per chi vuole indossare un modello dal taglio a sirena, aderente sui fianchi e con coda ampia finale.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI A SIRENA DEL 2015

    Anche qui vediamo una proposta in tessuto colorato, nei toni dell’azzurro, a richiamare le profondità marine. Non manca, però, un’alternativa precedente con abito ampio, per il lieto fine di Ariel trasformata in essere umano.

    Modelli dagli ultimi film Disney

    elsa abito

    Oltre alle tradizionali principesse storiche, non dimenticate le più moderne Jasmine, Tiana ed Elsa. La prima, dal film Aladdin, vi propone un look più orientale, con tagli scivolati e colori audaci: bellissimo l’abito 2014 in viola, con gonna lunga morbida e corpetto ricamato con scollatura a v. Più classica la linea di Tiana, la protagonista di La principessa e il ranocchio, con modelli ampi da principessa ma colorati in azzurro tenue e decorati con ricami e strass. Ultima e molto amata dalle ragazze moderne, la splendida Elsa, che in Frozen sfoggia un modello scivolato aderente. Proprio nel mondo reale troviamo una delle ultime innovazioni di Alfred Angelo, con abito scivolato e ricamato in azzurro e bianco, perfetto per ricreare quei magnifici giochi di luce adatti a una regina delle nevi.