Abiti da sposa Alma Novia 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Alma Novia si caratterizza per novità femminili e sofisticate, creazioni pensate solo nel colore più amato dalle donne per il giorno delle nozze: il bianco latte. La maison ha voluto nella sua linea bridal per il nuovo anno vestiti raffinati impreziositi da ricami e dettagli in grado di rendere unico e immediatamente riconoscibile ogni modello. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione 2016 Alma Novia.

    Gli abiti dal taglio classico

    Abito con scollo omerale

    Primo piano nella collezione della griffe su creazioni dallo stile più classico, abiti da sposa in pizzo in forme ariose con gonne ampie sostenute da robusti sottogonna in tulle. Gli abiti A-Line con gonna svasata sono la prima scelta delle donne e delle star per il giorno del loro matrimonio, per questo Alma Novia pensa diversi modelli di questo tipo, in abbinamento con boleri e mantelle ricamate altrettanto chic.

    Hanno corpetto a cuore sagomato o bustier con bretelle sottili e sono previsti sia in forme con strati di rouches che rivestono la gonna che in quelle con schiena nuda circondata da decori in pizzo floreale. Spazio anche ad abiti a sirena in pizzo altrettanto raffinati, con code che partono alte intorno alle cosce oppure più basse, e con strascichi di diverse lunghezze.

    Gli abiti dal taglio moderno

    Abito in mikado con strascico

    Alle forme più tradizionali il brand non dimentica di affiancare quelle dal taglio più moderno. Gli abiti da sposa in mikado sono quelli che meglio si prestano a interpretazioni innovative, e questo grazie al particolare tipo di seta liscia che li contraddistingue. La collezione 2016 Alma Novia ce li propone con gonne ampie e plissettate oppure lisce, spesso abbellite da tasche laterali e corpetti privi di scollatura, modelli con cintura in raso che sottolinea il punto vita.

    Nuvole di tulle per gli abiti più strutturati, con gonne formate da diversi strati di rouches e volants in organza che continuano in strascichi di diverse lunghezze. A completare la collezione troviamo abiti stile impero drappeggiati anche con bretella unica, forme a colonna in stile anni ’60 e varianti con decorazioni anni ’20 come le microfrange lungo i profili. Anche in questo caso la griffe propone boleri e mantelle in tulle abbinate con bottone unico lungo il dècolletè.

    Sfogliate le immagini della collezione 2016 di vestiti da sposa Alma Novia sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion dalla nuova proposta del brand?