Abiti da sposa ampi per vivere un sogno [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa ampi sono perfetti per una donna che vuole vivere un sogno: si tratta di modelli davvero classici, amatissimi da molti anni che stanno tornando di moda. Stiliste come Vera Wang o Pnina Tornai hanno creato delle vere e proprie opere d’arte, con abiti forse esagerati ma che senza dubbio conquistano le donne. Vediamo insieme gli abiti ampi più belli e chi per le donne che vogliono farsi notare.

    Abiti da sposa ampi, a chi stanno bene?

    abito da sposa ampio bicolore

    Gli abiti da sposa ampi e classici, ovvero con bustino stretto e chic sono adatti alle ragazze abbastanza alte e longilinee. Le gonne ampie faranno un figurone durante l’ingresso in Chiesa ma non sono sempre adatte a scatenarsi in pista con gli amici: ecco perché moltissime spose scelgono di cambiarsi di abito per la serata danzante. Molto di moda anche gli abiti ampi che però arrivano solo alle caviglie, stile ballerina: uno stile davvero super chic per chi non ha paura di osare ma sogna un abito dalle linee particolari con richiami classici.

    Come scegliere l’abito da sposa ampio perfetto

    abito da sposa 2014 ampio drappeggiato

    Il consiglio per chi vuole scegliere un abito ampio è quello di cercare di privilegiare tessuti morbidi che creano un effetto nuvola: ottimo quindi il tulle, ma anche lo chiffon che diventerà magnifico abbinato ad una sottogonna che crea volume. Con una gonna molto ampia, sarà perfetto un bustino classico e dritto ma anche a cuore. Per chi ama esagerare e non desidera modelli dallo stile minimal, gli abiti da sposa ampi di Pnina Tornai sono il top: la stilista infatti ama creare dei modelli che ricordano quelli delle principesse, ricchi di dettagli, trasparenze sensuali e cristalli brillanti.