Abiti da sposa Autunno/Inverno 2014-2015 Haute Couture, i modelli più eleganti [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa di Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2014-2015 hanno lasciato tutti senza parole sfilando nelle location più belle della settimana della moda a Parigi. Anche quest’anno tutti i grandi nomi del fashion system internazionale hanno voluto dare la loro personale interpretazione della donna e della sposa moderna: il risultato sono creazioni di alta moda eteree e romantiche spesso realizzate in forme molto caratteristiche.

    Gli abiti da sposa 2015 di Haute Couture si sono fatti notare per uno stile lineare reso più particolare grazie ad applicazioni e inserti gioiello molto chic. In vista della stagione invernale, i giganti della moda hanno portato in passerella a Parigi un’idea di femminilità più grintosa e all’avanguardia, muovendosi a metà strada tra tradizione e innovazione.

    Alla sua collezione di abiti da sposa 2014 Elie Saab aggiunge tante novità imperdibili, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, vestiti da sposa da sogno nello stile sofisticato che caratterizza da sempre le creazioni dello stilista delle star. Si tratta di abiti da sposa scivolati lungo la silhouette, con giochi di trasparenze e ricami studiati ad arte, modelli con collo a barca o con profonda scollatura frontale oppure abiti con maniche lunghe e scollo a V. Molto romantici i vestiti con maniche lunghe e ricami floreali lungo l’intera superficie, modelli in color tenui come il rosa cipria, il beige, il turchese e il più classico bianco.

    A pochi giorni dal suo ottantesimo compleanno, Giorgio Armani illumina la scena parigina dimostrando di essere ancora uno dei creativi più abili di questa generazione. Per la collezione Armani Privè sfilano infatti abiti da sposa rossi con veletta a coprire il viso, modelli dotati di bustier strapless senza bretelle e gonna completamente percorsa da ruches, accanto ad abiti da sposa neri con velo in tulle dalle applicazioni bianche a contrasto. Christian Dior torna a forme minimal e lineari, premiando abiti con corpetto smanicato o a maniche corte e grande gonnellone a ruota che si ferma all’altezza delle caviglie, in versioni bianche con ricami in colori a contrasto.

    Giambattista Valli propone vestiti monospalla con gonnellone in tulle e georgette anche in toni pastello inaspettati come il verde. Per Chanel come sempre la teatralità è tutto, così ecco Karl Lagerfeld nel grande finale della sfilata accompagnare in passerella una modella incinta, inguantata in un abito da sposa premaman bianco dal lungo strascico percorso da ricami in oro in pieno stile barocco.

    Qual è l’abito di haute couture più fashion dell’autunno inverno 2014-2015?

    Abiti da sposa Haute Couture 2015