Abiti da sposa Bellantuono 2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della collezione Bellantuono 2015 rappresentano il perfetto connubio tra gusto classico e nuove tendenze, il giusto equilibrio di stile per un matrimonio romantico. Molto legato a quella che è la tradizione italiana, fatta di abiti ampi, ricami e tessuti preziosi, Bellantuono propone modelli eleganti, non eccessivamente sbarazzini, ma arricchiti da dettagli di stile moderni e originali. Riesce a rideclinare le tendenze 2015 in ogni abito, con ricami, asimmetrie e combinazioni di materiali differenti. Ogni sposa troverà la risposta alle proprie esigenze, indossando un esemplare del brand made in Italy.

    Bellantuono riprende la tradizione italiana

    abito ampio ricami

    Parliamo di tradizione, partiamo dal classico stile italiano per scoprire come Bellantuono sappia rinnovare i modelli più radicati nella moda bridal delle origini. Sicuramente noterete che la collezione 2015 si discosta dalla precedente, evitando di proporre anche quest’anno modelli colorati o abiti da sposa corti, molto in voga nel 2014.

    GUARDA LA COLLEZIONE DI ABITI DA SPOSA BELLANTUONO 2014

    Nella nuova linea troviamo molti abiti ampi da principessa, alcuni modelli a sirena e qualche scivolato un po’ più moderno. Si tratta di poca innovazione o di un adattamento alle tendenze della nuova stagione? Sicuramente molto in voga, gli abiti a sirena sono un must dell’anno in corso e Bellantuono sa come accontentare le spose moderne con modelli aderenti e scivolati con gonna più ampia verso il fondo, sofisticata ed elegante.

    SCOPRI TUTTI I PIÙ BEI MODELLI A SIRENA PER LA SPOSA

    I modelli ballgown, invece, si sa, non passano mai di moda, preferiti dalle sposine in cerca del romanticismo da fiaba. Per questo il brand made in Italy non scontenta nessuno e propone una ricca scelta di ampie gonne, decorate con ricami leggeri e con inserti in seta , per creare trame più moderne, pur rimanendo fedele alla tradizione. Non mancano i corpetti con scollatura a cuore, con o senza spalline, per completare il bridal look dei sogni.

    Le nuove tendenze declinate nella collezione 2015

    abito ampio ricami floreali

    Osservando i venticinque nuovi modelli per la sposa firmati Bellantuono, avrete sicuramente notato i particolari di stile che rendono questa collezione 2015 moderna e innovativa nonostante le apparenze. Una delle nuove tendenze molto apprezzate dalle spose di tutto il mondo è lo smodato utilizzo di ricami e pizzi, applicati a tessuti trasparenti, per creare il tanto sensuale effetto tatoo. Bellantuono riprende questo tocco sbarazzino e lo declina nelle scollature dei modelli, nelle maniche, creando trame floreali adatte a illuminare ed evidenziare l’incarnato. Altro particolare molto sbarazzino ma chic, il gioco di asimmetrie creato da drappeggi e rouches, applicati sulle spalline degli abiti o sulla gonna. Il colore protagonista, nel pieno rispetto della tradizione, è il classico bianco, più o meno luminoso a seconda del tessuto utilizzato. Unica variante, un abito con coda tendente all’avorio e una cintura grigia applicata a un abito a-line.