Abiti da sposa Blumarine: la collezione 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2016 di Blumarine propone uno stile romantico e molto chic per la prossima stagione, in linea con le nuove tendenze. Realizzati con tessuti di prima qualità e decorati a regola d’arte, i nuovi modelli offrono alle spose un’ampia possibilità di scelta, con tagli tradizionali e romantici e con linee più moderne e sbarazzine. Come ogni anno, un elemento caratterizzante per la collezione è la morbidezza delle gonne e la finezza dei corpetti, perfetti per valorizzare la figura femminile e conferirle un bridal look davvero unico.

    Blumarine declina le nuove tendenze 2016

    Quali sono gli elementi distintivi della nuova collezione Blumarine 2016? Vediamo innanzitutto un trionfo del pizzo e del ricamo, declinati su molti dei nuovi abiti da sposa, a decorare gonne e corpetti, perfetti per creare effetti vedo-non-vedo e trasparenze molto chic su spalle, braccia e décolleté. Un’altra caratteristica dei nuovi modelli è la morbidezza dei tessuti, segno abbastanza distintivo anche per le precedenti collezioni del brand. Seta, chiffon e tulle permettono di creare vaporosità e linee sinuose, declinate in tagli differenti. Le novità di tendenza più evidenti per il 2016 sono le asimmetrie delle gonne, riprese in alcuni abiti della collezione, e l’effetto tatoo.

    Modelli e dettagli chic per la sposa

    I tagli e i modelli più utilizzati in questa nuova collezione Blumarine 2016 sono sicuramente il taglio a sirena o scivolato, ma anche il classico stile da principessa, con ampia gonna e corpetto aderente.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA SCIVOLATI

    Per le spose più tradizionali, troviamo bellissimi vestiti con gonna ballgown, in morbido chiffon, in tulle o in pizzo, spesso corredata di strascico o plissettata, per un look vintage e molto bon ton. Molto interessanti anche le proposte per i corpetti, che vanno dal classico con scollatura a cuore e senza spalline, al più romantico corpetto con maniche semitrasparenti o spalline ricamate in pizzo. A coprire le spalle della sposa, vediamo anche bellissime mantelle, molto utilizzare nelle nuove collezioni 2016 da diversi stilisti.

    Modelli originali Blumarine

    Vediamo infine i modelli più originali, come il bellissimo monospalla morbido con gonna ampia, l’abito con gonna svasata, corta davanti e con coda ricamata, oppure il sensuale vestito in stile impero con spacco sulla gonna morbida. I colori più utilizzati da Blumarine sono il bianco, con giochi di sfumature e chiaroscuri creati dai ricami e dalle trasparenze e il rosa, meno presente ma perfetto per chi cerca un abito da sposa colorato.

    Blumarine, abiti da sposa 2015