Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Carlo Pignatelli si prepara a rivoluzionare il settore bridal lanciando tendenze molto intriganti per il prossimo anno. La griffe ha portato in passerella una linea di vestiti da sposa unica nel suo genere, caratterizzata da forme classiche, decori preziosi e tocchi audaci studiati ad arte, ricca di creazioni nel bianco più tradizionale, ma anche in tinte ben più eccentriche.

    Collezioni come quella di abiti da sposa Hannibal Laguna per il 2016 hanno consacrato il successo di forme molto audaci declinate in nuances ben lontane dal più classico bianco latte, dall’avorio o dal color champagne. La collezione Carlo Pignatelli continua sulla stessa strada, muovendosi tra tradizione e innovazione e ottenendo dei risultati assolutamente incantevoli.

    Cuore della linea di Haute Couture 2016 Carlo Pignatelli sono abiti con corpetto particolarmente aderente che sposta inevitabilmente l’attenzione sulle grandi gonne strutturate in tulle, mikado, organza e satin. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli dai bustier rigidi e privi di bretelle, i cui decori gioiello continuano lungo gonne dalla lavorazione jacquard, imprimè o matelassè, creazioni eteree che la griffe impreziosisce con cinture in raso in tinta oppure a contrasto, code su più livelli e decori lungo i profili.

    Gli abiti da sposa in chiffon sono molto amati dalle donne di tutto il mondo, creazioni spesso rese più chic grazie ad applicazioni in pizzo e base mesh. Novità di questo tipo trovano spazio anche da Carlo Pignatelli: parliamo di abiti con corpetti smanicati dalle bretelle sottili o più larghe e dalla superficie semitrasparente oppure più coprente, modelli con stecche evidenti e varianti più morbide il cui stile sofisticato è ripreso anche dai guanti e dai veli che completano ogni look.

    Ma come vi anticipavamo, da Carlo Pignatelli quest’anno la parola d’ordine è stupire e lo stilista lo fa grazie ad abiti da sposa colorati sorprendenti: modelli in sfumature romantiche di rosa cipria e turchese lasciano il passo a bridal gown blu cobalto dal mood più deciso, così come a vestiti in total black con gonna corta e strascico strutturato e a varianti grigio perla con decori damascati dedicati a chi ama osare anche nel giorno del suo matrimonio.

    Sfogliate le immagini di tutte le novità della collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2016 nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    Dolcetto o scherzetto?