Abiti da sposa Carolina Herrera: collezione fall 2014 [FOTO+VIDEO]

da , il

    Carolina Herrera collezione 2014

    Per la collezione abiti da sposa fall 2014 Carolina Herrera, fashion designer americana di spicco internazionale, propone vestiti fuori dall’ordinario con modelli da tè e da cocktail, con l’idea di realizzare un abito congeniale a tutto ciò che ruota intorno al matrimonio come la cerimonia, la cena, o l’aperitivo per far stare la sposa comoda, elegante e soprattutto con un look sempre adatto ad ogni occasione. Le linee sono sobrie, i tessuti raffinati e gli ornamenti delicati .

    Orli corti per la collezione autunnale 2014 di Carolina Herrera

    Tutti i modelli degli abiti della collezione fall Carolina Herrera hanno le gonne leggermente svasate: longuette, gonne corte sopra al ginocchio e gonne a campana sopra la caviglia sono le protagoniste; in questo modo le spose non dovranno tempestivamente cambiarsi d’abito dopo la cerimonia ma potranno godersi a pieno il giorno più bello della loro vita, tutto con un solo wedding look. Il corto è più funzionale e dona alla sposa un tono femminile ma sbarazzino, elegante ma comodo. Il concept alla base della nuova collezione impersona lo spirito della maison e l’eccezionale artigianalità per cui è famosa in tutto il mondo e, come nella collezione abiti da sposa Carolina Herrera 2014, tutti gli abiti sono disegnati nei minimi particolari per vestire alla perfezione la silhouette di ogni donna.

    I particolari della collezione fall 2014 Carolina Herrera

    Il bianco fa da padrone, i dettagli sono accurati e romantici, raffinate le applicazioni in pizzo Chantilly, eccentriche e fantasiose le piume sugli orli e la taffetà increspata crea un gioco di capriccio e fantasia. Se le spose sono orientate verso un modello di abito corto, Carolina Herrera ha la soluzione ideale: semplici e sbarazzini oppure impreziositi da diamanti o piume, tutti gli abiti corti sono allo stesso tempo eleganti, pratici e funzionali. I vestiti da sposa lunghi fino alle caviglie invece si arricchiscono di applicazioni preziose, ricami floreali in rilievo e fantasie di organza, lo stile è sobrio e delicato, il taglio lineare, l’espressione inconfondibile.